![]() |
Quote:
|
Sempre io, scusatemi ma ormai ho preso il via a scrivere.... :-))
Volevo spendere altre due parole in risposta ad Antidopyng. Non hai fatto questa domanda ma la faccio io, se no come posso rispondere? >Ma questi UPS che autonomia hanno? < ottima domanda... :-)) Gli UPS (o gruppi di continuità) in commercio nascono quasi tutti in risposta ad una precisa esigenza: fare il salvataggio dei dati di un PC alla sopravvenienza di una mancanza di corrente. In genere ogni costruttore dichiara oltre alla potenza di uscita anche il tempo di autonomia, è un dato un poco pubblicizzato ma disponibile magari sul sito del costruttore. Parlando degli UPS che possiamo trovare nei negozi normali la media dei tempi di autonomia va dai 6 ai 15 minuti, il che significa che l'UPS mettiamo da 600W con autonomia dichiarata di 15 minuti può alimentare un carico da 600W per appunto 15 minuti (!), oppure un carico da 300W per 30 minuti, da 150 per 60 minuti ecc ecc. Purtroppo l'autonomia è data dalle batterie che monta, quindi gli UPS piccoli e carini (e aggiungo anche più silenziosi) non possono dare grandi autonomie, e più batterie significa più costo del prodotto. Quindi attenzione, calcolare di quanta potenza si ha bisogno, decidere per quanto tempo la si vuole, e poi spulciare i dati tecnici per trovare l'UPS giusto. che sicuramente sarà... costoso! Saluti! Ps attento al rumore... UPS con più batterie e più autonomia richiedono ventole maggiori per dissipare meglio il calore prodotto dal loro circuito elettronico. |
Ho risolto così : pannello con 3 magnetotermico separati linea pompe linea luci , linea accessori .
Ho predisposto che se scatta la corrente un messaggio mi venga mandato al cellulare grazie ad un programma android da 70 centesimi . Ho inserito uno spinotto per Ups così se salta corrente il pannello ciuccia da Ups facendo funzionare solo utenza pompe ... Che ne dite ? |
Quote:
lo spinotto per ups come lo colleghi? ci vuole un minimo di logica cablata o un controller elettronico per usarlo in automatico. Manda schemi e possiamo valutare. Se vuoi. |
Non sono io il costruttore del pannello ma un mio amico elettricista , ho potuto testare il suo lavoro e ho messo anche la sua soluzione in vendita sul mercatino .. Ma io di elettricità non capisco molto ... Ho potuto testare il pannello togliendo luce facendo saltare generale etcc e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro ... Allego foto .
------------------------------------------------------------------------ http://s15.postimage.org/wsko60azb/image.jpg |
Quote:
|
Ok per il gruppooo :)
Per Ups invece si risolve comprando una batteria da ''macchina'' E con 2 cavetti riesci mettere Ups in un punto e batteria in un altro così ottimizzi gli spazzi ... Acquisti un Ups medio da 1000 va spesa 90 euro 14 ah. Appena sufficienti per 2-3 ore Di risalita poi spendi altri 50 € 60 per avere una batteria da macchina da 50 70 A così aumenti la durata a 13-15 ore ti ci vorrà un po' a caricare le batterie , ma dato Che entrano in uso solo in caso di necessità Il fattore tempo non è importante , Alla fine dei conti con una spesa di € 200 ti trovi delle batterie che ti tengono accesa la risalita per oltre una giornata |
Ragazzi, una domanda, ma basta attaccare una batteria più grande di pari voltaggio in parallelo alla batteria dell'UPS?
Quando si attacca la prima volta e la batteria é scarica la circuiteria dell'UPS non si fonde per caricare una batteria così grande? Insomma, siamo sicuri che c'è la fa? |
Be è un po' come i carica batterie da macchina tengono un tot di A un range il mio elettricista dice che il modello preso non avrà problemi a mantenere carica la batteria poi non ho idea altri modelli
|
A mantenere la carica probabilmente si riesce, i miei dubbi sono quando si attacca la batteria scarica che non fonda l'elettronica!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |