![]() |
we
non mi sono letto tutto il post ... ma ti do la mia opinione ... un bell'impiantino semplice semplice ruwal va benissimo!!! io ce l'ho comprato in offerta su abissi ... e mai avuto problemi!!!
|
beh del fatto che siano misti posso assicurartelo io... la componente siliconica serve solo per evitare con l'esposizione a forti fonti di calore la cristallizzazione del materiale e il conseguente irrigidimento....
Ma infatti l'avevo presa a ridere ed avevo continuato a scherzare citando i famosi 3 euro... |
ok.. ma misti quanto? e con cosa? spero che mi risponda elos.. in rete non mi sembra ci siano (o meglio, non ho trovato) informazioni in proposito.
|
per quanto mi riguarda ti farò sapere al più presto... sono sicuro che sia un misto per il semplice motivo che ho avuto parecchi casini con un condizionatore dentro casa.La ditta che ci ha risolto il problema (in pratica l'unità esterna perdeva il gas da tutte le parti) oltre a trattare il gas refrigerante trattava anche CO2 ed attrezzature per gas e mi ha assicurato che quei tubi sono i migliori in assoluto.
Visto che tra qualche settimana devono passare per un test posso tranquillamente chiedergli di rimediarmi le caratteristiche "fisiche" del tubo in questione! |
sarebbe grandioso. facci sapere.
|
volentieri... quando torno a casa intanto ti posto i codici che sono stampigliati lungo il tubo, così forse puoi effettuare anche tu una ricerca più approfondita!
|
perfetto, grazie.
nel frattempo ho trovato altri tipi di tubi in silicone.. ma nessun misto con le caratteristiche che ci interessano.. non riesco a trovare la permeabilita' del Tygon-silicone, ma dato che il tygon puro ha permeabilita' sull'ordine di 745 dubito che mescolandolo con silicone questa possa abbassarsi. sto cominciando ad eliminare qualche possibilita` anche in base alla resistenza ad acidi/basi deboli.. |
hai provato a cercare "composti siliconici" ?Forse riesci a ridurre il range!
|
usando "composti siliconici" restringerei anche troppo.. finora tutto il materiale che ho trovato e' in inglese.. ;-)
|
hai guardato su wikipedia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |