![]() |
Quote:
|
Quote:
consumo pochissima co2 e il granulato mi dura tantissimo per adesso il consumo che ho è poco..quindi va bene |
Quote:
Kh in uscita 32 ( era 42 con 10 bolle e 1 goccia sec uscita ) Come ti dicevo ho alzato CO2 a circa 20 bolle minuto e aumentato il flusso in uscita a poco più di una goccia secondo. Tra qualche giorno misuro il calcio. Non si rischia che scenda troppo il kh? |
32 è ottimo come uscita. Se sali oltre i 35-40, come ti hanno detto, rischi precipitazioni.
Ti consiglio di misrare il flusso in uscita in ml/min (io uso una siringa da 20cc, tappata in punta). Visto il feeling che hai con Korallin, potresti farti anche dire cosa intendono specificamente con settaggio ottimale. |
Quote:
anche i coralli ringraziano ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
co2 secondo il fabbisogno della vasca. |
ragazzi vi ringrazio per i consigli ma purtroppo non l'ho piu' preso.
L'utente molto corretto che me lo doveva vendere, dopo esserci accordati e tutto a deciso di venderlo ad un altro per dieci euro di piu' #07 ho rimesso su il bubble magus, speriamo sia la volta buona |
visto il post aperto da VALENTINA,se permettete avrei bisogno di aiuto .ho un korallin 1501 da tarare, vi scrivo di seguito i valori:
KH in uscita dal reattore 24 KH in vasca 12,2 CA uscita dal reattore 500 CA in vasca 440 ora ho 25 bolle al minuto, e un flusso di 1680 ml/h cosa devo fare per avere valori un po piu bassi di kh? |
io monto il 1501 su 700 litri.....sarò matto io....:-D:-D
e di coralli ce ne sono è..... :-) |
Elos, direi che praticamente non hai consumo...
riduci sia flusso che bolle... Io ho un flusso di 4 litri e kh in uscita 26 e la vasca è di 450 litri netti piena di SPS. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |