![]() |
Va bene anche l'aceto (bastano meno di 10 litri), tolgono le alghe bene, solon che devi anche farla passare sotto acquao corrente, per togliere i residui (io lascerei così come, così hai già più coralline...)
|
ma il mio intento era quello di pulire diciamo internamente *le coralline non mi danno fastidio* per evitare problemi di funzionalità ridotta ( da usura, sai tipo le incrostazioni che rallentano la girante ecc) ce ne è bisogno?
|
altra domanda, stavo guardando i costi di gestioni e di realizzazione di una sump e quindi cercavo una pompa di risalità, lo skimmer tratta 150 lt/h e la prevalenza siamo sui 130 cm come pompa una eheim compact 1000-1001 andrebbe bene?
|
andrebbe bene, basta che il tubo sia meno di1 e trenta,,,
|
cioè la prevalenza deve essere meno di un meno e trenta anche per la 1001?
per la pompa come mi muovo? la lascio così? potrei provare a smontarla per rilevare eventuali incrostrazioni? |
questa ad esempio andrebbe bene ? ( la prevalenza indicata è 1.5mt, quella da superare non arriva a 1.3)
http://www.ebay.it/itm/881970-POMPA-...ht_4041wt_1186 ragazzi pensando invece alla vasca, considerando che la maggior parte delle rocce sarà presa dalla vasca che ho ora ( e quindi saranno spurgate ) e il restante ( max 3kg) potrei farle spurgrare è comunque sconsigliabile mettere da subto qualche cm di sabbia? |
ragazzi sotto la vasca andrebbe bene un pannellodi polistirolo al posto del neoprene?
|
puoi mettere anche i tappeti per palestre che compri da dechatlon oppure nei centri commerciali sono quelli che usano per il campeggio
|
Grazie! :-))
per la sabbia meglio aspettare, giusto? |
sì, per la sabbia aspetta un anno o 8 mesi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |