![]() |
prodotti? neanche uno, che hai un fertilizzante blando sei a posto
acqua di osmosi... se vuoi i cacatuoides penso che con una tanica da 10 litri a settimana te la cavi... altrimenti un impiantino usato lo trovi con 30 euro |
Ma come si monta l'impianto? Vantaggi? Come usarlo?
------------------------------------------------------------------------ Visto su ebay.. se ne trovano anche a 50 euro, tipo 94 litri d'acqua d'osmosi al giorno... |
anche si...
si avvita a un rubinetto, vantaggio che ti fai l'acqua quando vuoi, svantaggi che scarta dell'acqua per produrre acqua di osmosi... |
Ma... quale rubinetto? :O
Vabbè ma quanta ne può scartare? E come si compensa? ------------------------------------------------------------------------ Ma poi bisogna aggiungere acqua di rubinetto comunque? |
prova a usare un cerca...
un rubinetto della cucina, della lavanderia... apri il rubinetto, l'impianto va in pressione e ha due uscite, una da dove esce l'acqua di osmosi, una da dove esce lo scarto, che puoi usare per annafiare le piante... poi la mescoli con l'acqua di rete, come se fosse quella del negozio |
non ti fare tutti questi problemi, per tenere un acquario ci vuole principalmente una cosa , la passione per quest hobby........... se hai un po di tempo da dedicargli e non hai fretta, puoi fare tutto
compra la vasca e poi i test a reagente, dopo di che servono solo gli arredi e nessun altro prodotto per la gestione ci vogliono 3 euro per l' acqua osmosi a settimana e il cibo, non molto altro per ridurre il consumo della corrente bisogna tenere la vasca in un luogo non freddo d'inverno e tenere piante non molto esigenti che stanno bene con luce media |
Grazie, io ho sempre amato gli animali e vorrei iniziare seriamente quest'hobby. Per l'acqua d'osmosi forse conviene l'impianto in casa anche se al negozio si vende già preparata con i vari prodotti per renderla vivibile... Valuterò anche con la negoziante la gestione di un eventuale acquario da 200 litri...
Un attimo in 200 litri un Astronotus Ocellatus o un Piranha si possono tenere? :D Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Quote:
l'acqua di osmosi è acqua senza sali... non le serve altro, se non essere mischiata con acqua di rete per reintegrare i sali... |
Dato che è quasi priva di tutte le sostanze penso che metta dell'acqua di rete e i prodotti che servono... penso.
|
e ma allora devi cambiare le proporzioni, lascia perdere... a sto punto comprati un impiantino, o fatti dare osmosi pura! :-)
altrimenti... in 200 litri...http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp acqua di rete decantata, fondo di sabbia, anche edile, piante robuste, niente riscaldatore! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |