AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   La mia prima plafo al led... Finalmente completata... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383768)

Acquariusfantasy 02-08-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061763006)
E dai accendi .......... !
Facci vedè !

By HTC One S (tapatalk 2)

Antoooo je spttaaaaaaaaaa... ahahaha
Ovviamente accenderei subito ma sto al lavoro a prescindere comunque accenderò stasera (almeno spero)

verre daniele 02-08-2012 23:16

Ullalla'....ullalla'..faccela vede'..faccela tocca'
Forza Mikele e accendi sta' plafo.

pinomartini 03-08-2012 09:15

forza foto con plafo accesa

Acquariusfantasy 03-08-2012 09:21

Ragazzi sto avendo qualche piccolo problema con il pvm... Appena risolvo tutto accendo e scarenata di foto..
Ragà Voglio vederla anche io accesa e non ci riesco ieri sono stato fino alle 2 di notte a tentare di testare il reef angel ma niente dovrò fare un ripristino al sistema reef angel

Acquariusfantasy 06-08-2012 16:27

Eravate ansiosi di vederla accesa????
Eccovi serviti...
Preciso che ho voluto io una luce più azzurrata e che c'è stato un piccolissimo intoppo che non fà accendere una fila e mezza di led (secondo me qualche led bruciato ma che risolveremo al più presto...
Eccovi una foto con la lampada...
Cosa ne pensate?

http://s15.postimage.org/4g5y2fik7/20120806_145727.jpg

Scusate la qualità ma la foto è fatta con il cellulare...
Ciaooo :-D

tonyraf 06-08-2012 16:56

Beh.... Miky, nn sembra tanto male !!!!

Ma si puó sapere quanti led hai.usato.? E quanti watt è.tutta la plafo ?
By HTC One S (tapatalk 2)

Acquariusfantasy 06-08-2012 20:26

la plafo è 360w ma adesso al massimo è 240 perchè una fila e mezzo di led non accende forse ci sarà qualche falso contatto che domani provvederemo a controllare...
Per quanto riguarda i led sono 120 led misti tra royal blue blu ciano e uv
Poi mi sono permesso di montare la kikka per le ventole (è veramente bello) ti dice la temperatura e a quanto stanno girando le ventole ;) lo consiglio a tutti sono 30 euri ben spesi...
Grazie per il complimento antò..
Un commento positivo da te ci tenevo ad averlo...
Per gli altri?
Cosa ne pensate?

Ciccio66 06-08-2012 20:29

Vorrei vedere un filmatino del controller ventole e della cover led...

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Acquariusfantasy 07-08-2012 17:42

ciccio non è nulla di che...
Solo una semplice lastra di plexyglass trasparente incolore dallo spessore di 4mm...
E il controller è come viene spiegato sul sito drako...
Per il video datemi un pò di tempo... Xkè deve arrivcarmi una scheda dall'america per il pwm e vi farò vedere la plafo come è nel suo splendore con lampi tuoni e l'alba tramonto in modo graduale...

PIPPO8 13-08-2012 17:32

-complimenti, veramente veramente bella!!!... carino il modo di mettere i led..

avrei un paio di domande da farti!! anche io sto progettando la mia...e ovviamente, non se ne esce...

per i led , dove ti sei rifornito?... la cosa tedesca mi stuzzica, perchè non ci sarebbe la dogana!..

io su ebay non ho trovato led rise.... che so cinesi... ma ledteile!!! che vendono i pacchetti come dici tu a 24,90... e sono tedeschi...

se sono questi... come sono sti led?

poi altra domandina, vedo che hai usato 6 led driver dimmer pilotando ogni barra composta da due serie da 14 led ognuno :

dimmi se sbaglio:

driver 48v-1.3ampere -------

-1 led è 3,2v\3,9v700mAx14---- che fa ---- una serie da14 led al minimo (3,2vx14) = 45v pilotata 650 mA?

sommata (in parallelo) all'altra serie uguale = fa 28 led 45\48V 1,3 a (650x2 serie cadauna)??

giusto?.....

scusami ma non so quasi nulla di elettricità.. è solo per capire.

il tipo di driver che hai usato tu, si può dimmerare con un semplice potenziometro , oppure ci vuole una cosa tipo arduino?

grazie infinite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.