![]() |
Quote:
i corydoras almeno a 10 i "pangio" a 6 - 7 per i neon puoi optare per i cugini "cardinali" che diventano 1 - 2 cm piu grossi. ma se stanno insieme da subito quando sn piccolini difficilmente vengono predati.i neon sn super veloci e se hanno dei ripari non vengono presi manco nel 3000. avevo 4 neon in un 70L e per prenderli ho dovuto smontare tt le piante e le pietre ed ho perso "solo" 2 ore.... ps: io nella mia vasca da 230Lho 15 neon,15cory albini,2ancistrus,1neritidina zebra,5scalari!!! Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ intanto ho scelto la sabbia: Bio Dry Sabbia Ambrata per acqua dolce.. che ne pensate? e soprattutto per esperienza quanta ne serve per cm di fondo? I produttori danno solo il peso e non il volume.. |
per popolare....gradualmente a gruppi di 5 i neon,corydoras e oto....alla fine gli scalari
per il fondo nel mio io ho utilizzato 30kg di lapillo vulcanico sez 3 - 5mm. e 25kg di manado super fine. Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
il lapillo vulcanico va sotto e viene interamente coperto dal manado jbl. il colore è morroncino chiaro....a me strapiace.
Inviato dal mio GT-I9100 |
http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1061622084
qui trovi le foto del mio acquario nel montaggio Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Con i pesci che mi state consigliando ė un problema lasciare aperta la vasca? Saltano? Intendo scalari, cardinali, neon, oto, cory, acantop..ecc.. |
Quote:
per i pesci.....puo capitare che saltino.....ma puo dipendere da tante cose... poco spazio x i pesci vengono cacciati da altri pesci saltano xke gli sembra che ci siano altre zone di acqua!!! io da quando ho messo i pesci solo i primi 2 gg ho trovato 2 neon a terra....la causa era l'acqua a filo di vetro!!!! adesso lascio 2 - 3 cm. e da un mese pieno non ho visto piu pesci a terra.....ma puo capitare.....non esiste una sicurezza certa. Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
300 watt per scaldare 200 litri di acqua e' un po' uno spreco..Ci scaldo io 400 litri di vasca a temperatura di 27°c costante anche negli inverni gelidi..Prendi pure il 200 watt che basta e avanza...fidati..per il filtro il pratiko 300 va benissimo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |