AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   E' giunta l'ora del marino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379797)

matty695 02-07-2012 15:33

Che dite se per il movimento dell'acqua acquisto il SmartWave Controller + due Koralia 1600? Qualcuno l'ha mai usato, è un buon acquisto?#24

Manuelao 02-07-2012 15:49

Con le stesse misure avevo le stesse pompe

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

matty695 02-07-2012 18:35

ok, grazie, ma mi interessa sapere se lo smartwave è utile oppure no...:-))

alegiu 02-07-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061724411)
ok, grazie, ma mi interessa sapere se lo smartwave è utile oppure no...:-))

Serve semplicemente come timer per alternare le pompe, se hai dei timer puoi usare quelli oppure una ciabatta temporizzata. La funzione piu comoda è quella di poter spegnere le pompe con la manopolina ad esempio quando alimenti i pesci oppure fai manutenzione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

matty695 03-07-2012 09:54

qualcun altro l'ha provato? Pensavo di comprarlo, perché, avendo già due timer per la plafoniera, due ulteriori occuperebbero più spazio, visto che non ho il mobile per nascondere la tecnica. Un'alternativa allo smartwave?:-)

alegiu 03-07-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061725205)
qualcun altro l'ha provato? Pensavo di comprarlo, perché, avendo già due timer per la plafoniera, due ulteriori occuperebbero più spazio, visto che non ho il mobile per nascondere la tecnica. Un'alternativa allo smartwave?:-)

Beh io ti ho risposto proprio perché lo sto usando, ce l'ho da un bel po' e funziona bene.

alegiu 03-07-2012 21:14

In alternativa allo stesso prezzo puoi prendere una ciabatta gembird con 4 prese programmabili, il vantaggio dell'hydor é che ha il tasto per stoppate le pompe al volo.

matty695 03-07-2012 22:17

perfetto, grazie era solo per avere un'ulteriore conferma.;-)
Questo pomeriggio sono andato in negozio per ritirare la vasca, le pompe hydor e lo smartwave. Domani mattina finalmente iniziano i lavori! Entro le dieci avrò riempito l'acquario e aggiunto il sale. E' per caso possibile inserire le rocce nel tardo pomeriggio o devo aspettare dopodomani ? Lo chiedo, perché, ho letto che il sale della Reef Crystal si scioglie completamente già dopo un paio d'ore...:-)

Manuelao 03-07-2012 22:19

Se il sale è sciolto puoi tranquillamente inserire

Mi raccomando le foto ;-)

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

matty695 05-07-2012 11:48

Ciao ragazzi, ho un problema che riguarda le mie due pompe di movimento koralia 1600, che ogni volta che si accendono emettono un rumore piuttosto fastidioso. #28d# Sembra che la girante, nel momento in cui parte, non sia perfettamente stabile e pertanto vibra per qualche secondo. Dal momento che con lo smartwave della hydor ho previsto il movimento di marea ogni 5 secondi, l'accendi-spegni continuo e alternato non si riesce a sopportare nel soggiorno in cui è posizionato l'acquario. Ho già più volte smontato e rimontato entrambe le pompe senza alcun risultato. >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.