![]() |
Quote:
|
Quote:
Allora cosa mi consigli di leggere? Perché io a dirla tutta ho iniziato a leggere un po' qui ed un po' li, ma alla fine trovavo sempre cose contrastanti! A te come sta andando? |
Quote:
Comunque come ti abbiamo gia detto Devi sapere cosa allevare prima di iniziare. Per esempio Solo pesci : ok filtro esterno e poca illuminazione Pesci e coralli di facile gestione: NO filtro esterno e buona illuminazione Pesci e coralli duri : le cose si complicano e i prezzi si alzano notevolmente come gestione e allestimento iniziale Sent from my iPhone using Tapatalk |
Beh sinceramente non conosco bene la differenza tra coralli duri e coralli di facile gestione..
Sicuramente vorrei un acquario con pesci, non molto grandi, e coralli non molto difficili da gestire, almeno all'inizio! |
Anna.....io pensavo a una vasca del genere.....
vasca 130 x 60 x 55 plafoniera 8 x 54 w T5 vediamo sul mercatino cosa si trova sump + grande che riusciamo schiumatoio 150 di diametro e poi lo troviamo sul mercatino pompe di movimento 2 da 10.000 lt circa e vediamo sul mercatino riscaldatore da 300 w pompa di risalita una sicce 2.5 e anche questa vediamo di trovarla sul mercatino. insomma .....decisamente vasca rettangolare .......con questa configurazione puoi pensare di allevare o solo pesci o comunque tutto quello che vuoi.....ma di questo parleremmo moooooolto + avanti :-)) |
Quote:
Per la sump d'accordo... più è grande meglio è. Occhio al mobile...... fai bene i conti delle dimensioni, per farci stare tutto, anche in altezza. Per l'illuminazione e l'altra tecnica non metto becco e quoto Matteo che sicuramente, vista l'esperienza, ti consiglia per il meglio. Anche io ti consiglio di decidere prima che risultati vuoi ottenere (animali e allestimento)... guarda un po di vasche sul forum e poi prima di comprare chiedi e guarda sul mercatino..... informandoti e chiedendo..... si risparmiano bei soldini.... Ben arrivati.... alla prima pizza Milanese viene a conoscerci di persona (poveri voi #18#18#18) Ciauz#28#28#28 |
Buongiornoooo ma una curiosità..tutto questo che mi state consigliando va poi messo nel mobile supporto? O rimane qualcosa a vista?
|
di solito si cerca di tenere tutta l'attrezzatura per la vasva nascosta dentro il mobile ... ;-)
|
Qualora riuscissi a trovare tutti gli accessori necessari devo assemblare il tutto da sola???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |