AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La Mia prima vasca: un acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378444)

annina16 18-06-2012 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061704802)

Sono pochini per una vasca da 350 litri
Probabilmente ne spenderai molti altri in seguito.
Ovviamente il prezzo varia molto in base a cosa vuoi allevare.

Pochini??? Ti parlo solo della vasca e dei filtri... Senza considerare nulla allestimenti e similari.. Solo vasca, mobile, filtro esterno!!!😳

annina16 18-06-2012 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Inganno_della_mente (Messaggio 1061704809)
ciao annina!..anche io ho iniziato da poco (..ho finito ora il mese di buio..) e ho seguito i consigli dei ragazzi e x ora è andato tutto benissimo...

Ciao!
Allora cosa mi consigli di leggere? Perché io a dirla tutta ho iniziato a leggere un po' qui ed un po' li, ma alla fine trovavo sempre cose contrastanti!
A te come sta andando?

Birk 18-06-2012 01:12

Quote:

Originariamente inviata da annina16 (Messaggio 1061704828)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061704802)

Sono pochini per una vasca da 350 litri
Probabilmente ne spenderai molti altri in seguito.
Ovviamente il prezzo varia molto in base a cosa vuoi allevare.

Pochini??? Ti parlo solo della vasca e dei filtri... Senza considerare nulla allestimenti e similari.. Solo vasca, mobile, filtro esterno!!!😳

Ah ok!!
Comunque come ti abbiamo gia detto
Devi sapere cosa allevare prima di iniziare.
Per esempio
Solo pesci : ok filtro esterno e poca illuminazione
Pesci e coralli di facile gestione: NO filtro esterno e buona illuminazione
Pesci e coralli duri : le cose si complicano e i prezzi si alzano notevolmente come gestione e allestimento iniziale

Sent from my iPhone using Tapatalk

annina16 18-06-2012 01:24

Beh sinceramente non conosco bene la differenza tra coralli duri e coralli di facile gestione..
Sicuramente vorrei un acquario con pesci, non molto grandi, e coralli non molto difficili da gestire, almeno all'inizio!

ALGRANATI 18-06-2012 08:58

Anna.....io pensavo a una vasca del genere.....

vasca 130 x 60 x 55
plafoniera 8 x 54 w T5 vediamo sul mercatino cosa si trova
sump + grande che riusciamo
schiumatoio 150 di diametro e poi lo troviamo sul mercatino
pompe di movimento 2 da 10.000 lt circa e vediamo sul mercatino
riscaldatore da 300 w
pompa di risalita una sicce 2.5 e anche questa vediamo di trovarla sul mercatino.

insomma .....decisamente vasca rettangolare .......con questa configurazione puoi pensare di allevare o solo pesci o comunque tutto quello che vuoi.....ma di questo parleremmo moooooolto + avanti :-))

gamberotto 18-06-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061704917)
Anna.....io pensavo a una vasca del genere.....

vasca 130 x 60 x 55
plafoniera 8 x 54 w T5 vediamo sul mercatino cosa si trova
sump + grande che riusciamo
schiumatoio 150 di diametro e poi lo troviamo sul mercatino
pompe di movimento 2 da 10.000 lt circa e vediamo sul mercatino
riscaldatore da 300 w
pompa di risalita una sicce 2.5 e anche questa vediamo di trovarla sul mercatino.

insomma .....decisamente vasca rettangolare .......con questa configurazione puoi pensare di allevare o solo pesci o comunque tutto quello che vuoi.....ma di questo parleremmo moooooolto + avanti :-))

Quoto il maestro....... la profondità 60 ti consente una rocciata sicuramente d'effetto.... l'altezza 55 è ottimale per un berlinese.
Per la sump d'accordo... più è grande meglio è.
Occhio al mobile...... fai bene i conti delle dimensioni, per farci stare tutto, anche in altezza.
Per l'illuminazione e l'altra tecnica non metto becco e quoto Matteo che sicuramente, vista l'esperienza, ti consiglia per il meglio.
Anche io ti consiglio di decidere prima che risultati vuoi ottenere (animali e allestimento)... guarda un po di vasche sul forum e poi prima di comprare chiedi e guarda sul mercatino..... informandoti e chiedendo..... si risparmiano bei soldini....
Ben arrivati.... alla prima pizza Milanese viene a conoscerci di persona (poveri voi #18#18#18)
Ciauz#28#28#28

annina16 18-06-2012 11:48

Buongiornoooo ma una curiosità..tutto questo che mi state consigliando va poi messo nel mobile supporto? O rimane qualcosa a vista?

GROSTIK 18-06-2012 13:35

di solito si cerca di tenere tutta l'attrezzatura per la vasva nascosta dentro il mobile ... ;-)

annina16 18-06-2012 16:17

Qualora riuscissi a trovare tutti gli accessori necessari devo assemblare il tutto da sola???

Giordano Lucchetti 18-06-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da annina16 (Messaggio 1061705488)
Qualora riuscissi a trovare tutti gli accessori necessari devo assemblare il tutto da sola???

Se riesci si, altrimenti (come ti abbiamo già detto) a milano siamo in molti e tutti pronti a dare una mano :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.