![]() |
I miei più sinceri complimenti, siete davvero un grande gruppo #25
Tutti questi reportage che fate, non fanno altro che far capire a tutti che, un cambio vasca, di solito evento parecchio stressante (soprattutto se si è da soli) con un bel gruppo di amici diventa uno splendido momento di divertimento e soprattutto de panza :-)) L'unica cosa che non ho mai notato (ma forse mi sfugge) e che trovo utile per arricchire il topic, solo le procedure/passi svolte/i, che nonostante per molti possano sembrare scontati, in realtà non lo sono, soprattutto se si è soli a fare questo tipo di lavori e si rischia di entrare nel pallone #06 queste possono essere, sia consigli che azioni da svolte a priori Come: Preparare preventivamente tot litri d'acqua procurarsi varie vaschette, per adagiare temporaneamente pesci, coralli & co togliere prima i coralli, poi le rocce e successivamente i pesci (io fare così) ma secondo voi è la prassi giusta ? Dopo il cambio vasca, come procedere agli inserimenti ? partendo dal presupposto che ovviamente saranno le rocce ad entrare per prime nella nuova vasca, poi mettere i pesci o i coralli ? perchè ? Dopo aver allestito il tutto, dosare batteri ? mettere resine ? schiumare bagnato ? partire da subito con il fotoperiodo completo ? il primo giorno, per non stressare ulteriormente gli animali, non accendere le luci ? E chi più ne ha , più ne metta... Ovviamente la mia è solo un idea, non è nel modo più assoluto una critica. Certo è, che se non eravate troppo lontani , vi avrei invitato senz'altro, per aiutarmi ad allestire la mia nuova vasca e successivamente a svuotare il frigorifero :-D Ciao a tutti |
e bravi #25#25 come al solito Mauri dirige e fa sempre fare a Matteo il lavoro pesante #rotfl#
|
Quote:
il lavoro pesante l'hanno fatto i due piccoli del gruppo :-D http://www.algranati.it/foto-mie/fot...2/DSC_0340.jpg |
sempre un bel gruppo affiatato è disponibile .attendo le foto finali del lavoro .
|
Sicuramente una smazzata ma è sempre bello essere un gruppo così affiatato.
Complimenti ragazzi #25 Per Matteo: anch'io vedo la rocciata molto piatta, forse è un'impressione? |
Questa volta ha ragione Sandrino....i lavori di fatica sono toccati a Sandro e Riki....mazza quanto sò grandi #06#rotfl#
La rocciata è decisamente piatta ....avete ragione ma avevamo poche rocce ma sopratutto con animali così grandi.......non avevamo altra scelta che fare una rocciata piatta altrimenti col cacchio che ci sarebbero stati tutti. Siamo arrivati alla conclusione che la cosa migliore, al rifacimento vasca, è tenere talee di animali e vendere il resto. animali grandi rimessi non come sono cresciuti, sono un cazzotto in un'occhio. jackdaniel hai perfettamente ragione.....magari lo facciamo :-) |
la cosa bella e l'organizzazione e l'aiuto che vi date a vicenda cosa che purtroppo al sud ci manca anche perchè non tutti frequentano il sito o magari ne capiscono poco in calabria siamo pochissimi :(
|
La rocciata è definitiva?
|
Quote:
Oppure tenersi una talea e dividere il resto tra gli amici! :-D ;-) |
Grandi ragazzi siete un gruppo esemplare sempre pronti a darvi una mano,bella vasca complimenti.....per gli animali grandi difficili da sistemare ho pensato la stessa cosa ed è lo stesso problema che sto vivendo con pochi animali enormi che non mi danno possibilità di altri inserimenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |