![]() |
Quote:
Scusate, ma la domanda la faccio per inesperienza, se ci sono altri modi mi piacerebbe conoscerli. Anche io ho una coppia di Borelli (il maschio è in vasca da 2 giorni e per il momento viene soltanto inseguito dalla femmina) ma se si comportano come i Cacatuoides non vedo altra soluzione. La femmina Caca sposta i sassolini e chiude l'accesso della noce al punto che ci passa a stento anche lei. Senza mettere le mani in vasca come si fa'? |
Beh, se chiude l'entrata con i sassolini e ci passa lei a stento ci sono pochi dubbi, ha deposto di sicuro, alla peggio si prepara a farlo.
Non serve certo "rovesciare la noce", stai certo che se una femmina di apisto depone ci se ne accorge...altrochè!! Cioè, sta nella tana, allontana chi si avvicina con ferocia degna di un o squalo, si allontana solo per mangiare e a volte neanche per quello...mi pare abbastanza evidente... :-) |
OK è chiaro allora aspetto e vedo come vanno le cose....per ora la femmina non si è più fatta vedere nemmeno per mangiare..... spero che sia nella tana #24
|
La femmiana è uscita dalla noce, almeno per qualche minuto, ha cambiato livrea, ora è di un giallo intenso con una riga nera su tutta la parte superiore del corpo e un'altra che attraversa il muso all'altezza dell'occhio.......è una belva !!!
Chiunque si avvicina alla tana viene scacciato, il maschio passeggia spiegando le pinne, in un paio di occasioni le ha prese ma qualche volta la femmina si avvicina e lo punzecchia....che spettacolo !! |
Evvai...te lo dicevo che erano impareggiabili...
|
Veramente spettacolari.....oggi le femmina si è barricata nella tana, ha usato un po di sassetti per chiudere l'ingresso e non si è più fatta verere.....nemmeno per mangiare. Mi devo preoccupare ?
|
No no...ancora tutto ok, aspetta e vedrai...
|
Oggi la situazione è cambiata, la femmina non è più barricata e ogni volta che vede il maschio esce e lo spintona, non penso che voglia scacciarlo semplicemente sembra che voglia attirare l'attenzione......tutte uguali le femmine :-D :-D :-D In compenso sicuramente non morirà, di fame oggi le artemie se le è pappate di gusto......
|
Nulla di fatto ancora, la femmina se ne stà nella tana e esce solo per mangiare mentre il maschio gironzola da solo......non mi sembra che ci siano nuovi movimenti..aspettiamo.
|
Aspettiamo tutti...ma fin che sta nella tana...è un buon segno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |