AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Abbassare ph con legno e troppi nitriti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377782)

Supergeko1983 13-06-2012 12:57

allora 1 la crescita del ceratophillum è comunque condizionata dalla luce, dai nutrienti e dalla CO2 a disposizione, quindi tu non fertilizzando e avendo poca luce non hai il rischio di invasione esagerata............ 2 il ceratophillum porta solo vantaggi in caso di tua assenza perche ti mantiene bassi gli inquinanti in vasca.............. 10 giorni senza cibo, (cosa che non succederà) ti assicuro al 100% non ammazzano un pesce , come puo farlo una vasca con i nitriti altini

Lucrezia 13-06-2012 12:59

Un'ultima cosa: può dare problemi al filtro se magari cresce troppo quando non ci sono?

Jessyka 13-06-2012 13:01

No. aiuta soltanto. :)

Supergeko1983 13-06-2012 13:02

metti il ceratophillum che non da nessun problema, mi sembra che stiamo discutendo come se dovessi mancare da casa per un anno intero............

Lucrezia 13-06-2012 13:04

Scusate è che voglio essere tranquilla altrimenti sclero :-D grazie davvero a tutti ragazzi,la comprerò pomeriggio e vi dirò tra 10 giorni se qualcosa è migliorato ;-)

Dus83 13-06-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061698706)
Scusate è che voglio essere tranquilla altrimenti sclero :-D grazie davvero a tutti ragazzi,la comprerò pomeriggio e vi dirò tra 10 giorni se qualcosa è migliorato ;-)

Non dimenticare di testare e segnarti il valore del KH , per sistemare il PH è importantissimo sapere la durezza carbionica , adesso sconosciuta :) . sarebbe cosa buona e giusta farsi da se i test dell'acqua , munendosi di test a reagente .

a tra 10 giorni! ;-)

Lucrezia 13-06-2012 14:31

Si me lo farò dire ;) a tra dieci giorni allora! :-D

Lucrezia 14-06-2012 09:24

Ragazzi qui da me questa pianta non si trova!>:-( Ho girato circa 5 negozi,dicono tutti che non la portano. Mi consigliate una sito sicuro (che non mi dia piante rovinate) dove comprarle? E con una spedizione veloce possibilmente? Grazie :-))

Dus83 14-06-2012 10:19

Buon dì! Posso farti una domanda , adesso in vasca hai solo delle microsorum? Riesci a postare una foto dell'intera vasca?

Lucrezia 14-06-2012 10:51

Si per adesso ho solo 2 microsorum,che sembrano molto rigogliose infatti sono cresciute molto! Purtroppo adesso non sono a casa mia,quindi non posso. Nel computer però ho salvate le foto di una delle due piantine. Ti interessa vederla oppure vuoi u a foto per altri motivi? :-)
------------------------------------------------------------------------
Sapete invece cosa mi ha incuriosito ieri mentre guardavo le piante? La cladophora. Mi sono informata su internet e l'ho trovata davvero carina e dicono anche che assore molti nitriti (non cresce quasi affatto però!). Dite che potrei prenderne una o due e metterle nel mio acquario? L'unico problema è che la temperatura di adesso (ancora non ho acceso i condizionatori) è di 28- 29 gradi! Resisterà comunque?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.