![]() |
Ciao io ti consiglio di levare quella statua, la roccia con finti coralli e il super teschio marino.
Fra 1 - 2 mesi ti stancheranno e stonano con la vasca... Basta usare piante, legni e rocce naturali (per acquari) e tutto va alla grande. Pensaci ora visto che sei in fase di avviamento...dopo sara un dramma per i pesci. Un avvertimento per il fondo bianco......non rimarra mai cosi bianco....tra popo di pesci, cibo in piu,foglie marce,terra fertile che salira.....diventera un sale e pepe....ho fatto anche io un acquario con un fondo cosi e dopo 2 mesi l'ho tolto xke sembrava sempre sporchissimo. Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
Già c'è uno strato abbastanza alto(lo spessore dei 2 strati)se vado ad aggiungere ancora quarzo riduco l'acqua...come potrei fare?Dite che il fondo bianco si rovina subito a causa dello strato fertile sottostante e per le varie sporcizie che si formano in acquario?
|
Lo sifoni piano piano via, cercando di non portarti via pure il fondo fertile! XD
Però è una questione estetica...cioè, è ovvio che non rimarrà mai così chiaro, si scurirà...e lo sporco si vedrà molto più facilmente... |
Quote:
|
Col sifone ti aspiri il fondo bianco e sei apposto.
È solo un fattore estetico/pratico... Devi decidere tu se tenerlo o no.... io ti ho dato un consiglio xke ho provato anche io a fare cosi. Fortunatamente ero al 3° di maturazione e ho svuotato tutto rifacendolo solo col fertile. Inviato dal mio GT-I9100 |
Potresti prendere una sabbietta più scura visto che tanto devi prendere qualcosa per coprire un meglio il fondo fertile, e magari riesci a mischiarle, creando un colore meno compatto...
Certo, non nera, che magari spezzi troppo, ma una marrone...la mischi un pò con le mani e il resto faranno i pesci... |
Dipende che fondo fertile ha....io terrei quello ben a vista......io ho il manado ed è bellissimo.
Inviato dal mio GT-I9100 |
Insomma, il fertilizzante a vista, a meno di avere un fondo unico, non lo terrei se volesse mettere pesci che stanno principalmente sul fondo. Solitamente i fondi fertili sono causa di intorbidimento o di rilascio di sostanze inquinanti per i pesci se non sono ben coperti...
Io ho sempre preferito coprirlo, a prescindere dal tipo, anche perchè con caridine e cory...avrei troppi movimenti... |
Non tutti i fondi...forse se prendi terra grezza...
Se prendi fondi fertili "per acquario" non creano problemi anzi nel caso del manado aiutano a volte a tenere alcuni valori vedi il kh nel mio caso risulta piu basso. Inviato dal mio GT-I9100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |