AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   N. Brichardi alcuni dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375649)

Cesco 86 15-06-2012 12:28

no avevo iniziato con i granuli pure io quelli che dici tu all aglioa sono della stessa marca dei miei ocean..... solo un giorno ho dato delle artemie e da allora fanno storie..... avro' speso cinquanta euro in mangimi ma nulla secodon me fanno i capricci ... provo con un po di digiuno anche con i piccoli???? non vorrei certo ritrovarmi a nitrire con congelato e gocce di vitamina la sola idea mi inquieta ahhaha

Metalstorm 15-06-2012 14:26

lasciali a digiuno per qualche giorno, va là che si adattano anche all'altro cibo...se è di marca buona sti pesci non si fanno grossi problemi

comunque, il surgelato non è inquinante in sè: è il liquido che si forma dallo scongelamento che è pieno di fosfati, basta sciacquare bene con un colino da brodo o un passino per artemie e non hai problemi

Cesco 86 15-06-2012 14:39

giusto infatti il colino lo uso da tempo gia' con i platy..... pero' non penso che surgelato e basta vada bene poi come dici tu da buon bolognese li lascio a digiuno e va mo a fer dal...... ahhhhhh vala:' che con la fame poi poi mangiano grande metal il tuo vala' mi ha illuminato ahahahah

Zalambani Roberto 15-06-2012 15:27

miei granuli al'aglio è della tropicl ,i miei non mi hanno mai dato dei problemi con il mangiare comunque prova pure a lasciarli a digiuno chissà che capiscono che ho mangiano questa minestra o saltano la finestra ,una cosa dinenticavo gli dai ogni tanto dei fiocchi a base vegetale o di alghe? male non gli fanno

Cesco 86 15-06-2012 16:48

Si i granuli in questione contengono spirulina.... comunque ne avrò sei tipi diversi..... vada per il saltano fuori dalla finestra ahahhaha anche perchè i pesci schizzinosi non li ho mai amati.... va però detto poi penso confermiate che in fase riproduttiva mangiano assai meno perchè molto intenti alla sorveglianza..... ma vedrai che ci riesco a farli mangiare ehhhhhh se ci riesco....

Zalambani Roberto 15-06-2012 17:51

questo è vero te lo posso confermare anche perchè ho notato che i miei brichiardi da quando badano i piccoli mangiano meno ,ma non è detto che non mangino

Cesco 86 24-06-2012 01:00

Ciao a tutti torno per aggiornamenti..... metodo del saltano dalla finestra ha funzionato ora mangiano granulare blueline e pastiglie di spirulina.... piccoli dopo dieci giorni sono trenta sani e forti grazie anche allo schiuditoio che mi fornisce naupli tutti i giorni..... crescono bene.... somministro anche micronizzato per variare..... sono veramente incredulo per il comportamento dei genitori bellissimo.... sono innamorato di questo pesce.... se vinco la battaglia caro roberto prendo un centoventi litri tutto per loro se no multifasciatus un abbraccio a tutti

Zalambani Roberto 25-06-2012 22:05

tienici informati sugli eventi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.