AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Acquario malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375125)

pseudo80 03-06-2012 09:01

Mah la morte di questa femmina di chilumba mi lascia un pò perplesso #24 ...ho il timore che quel 100cm non "regga" + a livello di equilibrio.Dici di avere il maschio Chilumba "sotto tono" quindi mi verrebbe da chiederti...non è che i demasoni si stanno comportando già da "teppistelli" in vasca?

Anto86 03-06-2012 12:31

9 ok è il numero giusto per il nuovo 120cm... :-)

montalbano13 03-06-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 1061681708)
Mah la morte di questa femmina di chilumba mi lascia un pò perplesso #24 ...ho il timore che quel 100cm non "regga" + a livello di equilibrio.Dici di avere il maschio Chilumba "sotto tono" quindi mi verrebbe da chiederti...non è che i demasoni si stanno comportando già da "teppistelli" in vasca?

Guarda, ho incominciaato a vedere che stava poco bene da alcuni giorni diciamo tre giorni prima che scoprissi che avevo dei piccoli in vasca. Per quanto riguarda i demasoni si sono dei piccoli teppistelli ma credimi non fanno altro che rincorrersi tra di loro non hanno mai provato ad attaccare nessun'altro pesce. Prima che morisse, gli andavano vicino ma senza calcolarla minimamente per loro non c'era. Tra di loro si è formata come una specie di sodalizio ognuno pensa a sè anche quando metto da mangiare sono tutti assieme ma ognuno prende la sua porzione e non attacca mai gli altri. Devo dire che per ora (toccando naso) vivono tutti tranquilli, ogni maschio gira attorno alle sue femmine disinteressandosi degli altri, anche sè, comunque ognuno si è fatto il proprio territorio. In conclusione spero che le cose continuino ad andare così valuterò a giorni l'ipotesi se cedere il maschio rimasto e prendere un altro trio di Aulo o altro o rimpiazzare le femmine morte.

Anto86 03-06-2012 23:35

Ricorda che il carattere dei ciclidi del Malawi viene fuori solo quando il pesce raggiunge l'età adulta :-)

montalbano13 02-08-2012 23:09

Salve, rieccomi a voi allora visto che dovevo dare via i Demasoni mi sono messo a caccia di un possibile "padre" per l'allegra combriccola e così non solo ho trovato a chi dare quest'ultimi ma tutti gli altri così mi ritrovo l'acquario nuovo il 120 cm vuoto. Adesso vista la precedente esperienza con le altre specie volevo cambiare totalmente. A tal proposito avevo scelto delle specie diverse che vi propongo per creare una giusta popolazione sia di convivenza che di alimentazione ed habitat nonché di colori diversi; Aulonocara baenschi red orange - Aulonocara ruby red -Cynotilapia afra jalo reef - Elongatus mpanga - labidocromis mbamba bay - pseudotropheus flavus - pseudotropheus elongatus chewere - Melanochromis chipokee. Voi che ne dite. Aspetto con ansia le vostre proposte nonché per effettuare l'ordine.

Metalstorm 06-08-2012 20:10

Quote:

Aulonocara baenschi red orange - Aulonocara ruby red -Cynotilapia afra jalo reef - Elongatus mpanga - labidocromis mbamba bay - pseudotropheus flavus - pseudotropheus elongatus chewere - Melanochromis chipokee. Voi che ne dite. Aspetto con ansia le vostre proposte nonché per effettuare l'ordine.
tra questi di adatti ad un 120cm ci sono le aulonocara (ti prego, non prendere una baenshi "taroccata", è una delle aulonocara più belle e non merita di essere sostituita da una varità artificiale,prendi la baenchi vera....sarebbe come voler fare interventi estetici a Scarlett Joanson, ovvero inutile e probbabilmente negativo! ;-) ), i flavus e gli elongatus.
Ovviamente di elongatus uno solo per vasca, altrimenti si ibridano....i chipokae potresti sostituirli con un'equivalente cromatica come i cuginetti Melanochromis joanni

montalbano13 07-08-2012 20:46

Ciao grazie della risposta stavo pensando a questo trio tu cosa ne pensi sono compatibili sia come habitat che come alimentazione? Aulonocara baenschi red orange Cynotilapia afra jalo reef Pseudotropheus elongatus chewere dovrei avere così una vasca abbastanza colorata. Poi ti chiedo leggendo qua e la nei vari forum alcuni consigliano un quarto trio per azzerare/calmare la territorietà tu che ne pensi in merito?.

Anto86 07-08-2012 22:07

Tre trii sono più che sufficienti in 120cm...altrimenti non ti godi le specie non vedendo il loro comportamento naturale ma solo pesci che vanno avanti e indietro per il troppo affollamento :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.