AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema con reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374851)

maxcc 29-05-2012 19:35

maurizio ma dove ce lo sfiato perche ce quella deviazione?#24

Abra 29-05-2012 19:41

Io cambiarei il tubo , perchè è merdo da far paura , e anche il rubinetto , quello è per gli areatori e ci vuol poco a intasarli , o ti prendi un gocciolatore o una stringi tubo.
Prova magari a invertire usando quello per lo sfiato e vedi come si comporta.

Pischizzone 29-05-2012 19:45

Io ho il koralin c3001 ma non ho messo quella deviazione!!!!!
Quota Abra, fai la modifica che ti ha consigliato. Io ho un gociolatore.

Maurizio 77 29-05-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061674801)
Io cambiarei il tubo , perchè è merdo da far paura , e anche il rubinetto , quello è per gli areatori e ci vuol poco a intasarli , o ti prendi un gocciolatore o una stringi tubo.

Si grazie;-) , ci avevo pensato di cambiare tutti i tubicini, e poi anche di capovolgere il reattore in modo da far muovere la corallina nel reattore...
Il rubinetto l'ho gia' cambiato...;-)

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061674792)

Max, l'ultimo pezzo di sfiato non si vede in foto, lafeviazione serve per i vari tubicini in uscita, e unsistema particolare, diverso dal tuo...

lupo.alberto 29-05-2012 19:55

Maurizio, sarò tardivo io, ma non ho capito quella diramazione a Y all'uscita per far sfiatare il reattore.....
Abbiamo il reattore uguale e anche io devo tenere l'uscita dell'acqua abbastanza allegra (diciamo 3, 4 gocce al secondo) altrimenti si blocca. Come pompa di carico uso una New Jet da 500. All'uscita ho montato da 10 gg. circa un rubinetto Claber: sarà che è nuovo ma mi sembra che la quantità di gocce in uscita sia molto più stabile nel tempo rispetto al vecchio rubinetto.

maxcc 29-05-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061674823)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061674801)

Si grazie;-) , ci avevo pensato di cambiare tutti i tubicini, e poi anche di capovolgere il reattore in modo da far muovere la corallina nel reattore...
Il rubinetto l'ho gia' cambiato...;-)

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061674792)

Max, l'ultimo pezzo di sfiato non si vede in foto, lafeviazione serve per i vari tubicini in uscita, e unsistema particolare, diverso dal tuo...

maurizio non vedo l'utilità di quella y,il tubo di sfiato serve solo x lo sfiato ;-)

Maurizio 77 29-05-2012 22:25

Max, neanch'io ci capisco a cosa serve, ma chi me lo ha preparato il reattore lo ha anche lui in quel modo...#24 comunque con una pompa più potente , cioè ora c'e una 1150 l/h sembra andar bene dopo aver messo un gocciolatore nuovo che mi ha consigliato Abra...#36#
Quando vieni dalle mie parti ci dai un'occhiata....;-)

maxcc 29-05-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061675106)
Max, neanch'io ci capisco a cosa serve, ma chi me lo ha preparato il reattore lo ha anche lui in quel modo...#24 comunque con una pompa più potente , cioè ora c'e una 1150 l/h sembra andar bene dopo aver messo un gocciolatore nuovo che mi ha consigliato Abra...#36#
Quando vieni dalle mie parti ci dai un'occhiata....;-)

ok #36# l'importante e che ora hai risolto #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.