![]() |
Meglio un po' di bruciore che un'infezione. Naturalmente senza esagerare con le concentrazioni.
Il blu di metilene non brucia e non stressa i pesci. |
....
sembr a che tutto proceda per il meglio. il pesciolino va abbastanza bene. visto che l'infezione sembra regredita lo lascio in acqua e sale senza blu. certamente lui e' piu' delicato degli altri, pazienza, mi tocca stare piu' attenta |
Tienici aggiornati!
|
Quote:
|
buone notizie
si è ripreso molto bene e stasera provo a prenderlo col retino e guardare più da vicino i bozzi sembrano spariti e la ferita si è richiusa perfettamente lui nuota mangia e fa la cacca come un cammello cosa faccio? lo rimetto con gli altri? ho paura che me li faccia ammalare |
Rimettilo pure...
|
Son contento che stia bene. Rimettilo in vasca, magari un pochino di sale anche lì non guasta, un cucchiaino ogni 20 litri.
|
#25#25#25
Posso fare un'aggiunta che spero essere costruttiva? Io ho una gatta paralizzata agli arti posteriori e incontinente, l'ho portata a casa da un ambulatorio veterinario dopo tre mesi di reclusione >:-( e l'ho fatta vedere dal mio veterinario perchè sotto aveva formato una parte necrotica pazzesca poichè non veniva pulita a sufficienza ne' in modo appropriato e quindi feci e urine facevano ovviamente marcire i tessuti. Sorvolando sulla storia della mia gatta, il mio vet mi disse di fare impacchi con soluzione salina proprio perchè disinfetta e fa spurgare anche eventuali infezioni sottopelle. Aveva precisato di non usare solo acqua e sale ma di far bollire dell'acqua e di aggiungerci sale, fino ad ottenere una soluzione satura, ovvero quando il sale non si scioglie più ma inizia a depositarsi sul fondo. Ora, dosi a parte, non è che anche nel caso dei pesci il sale vada sciolto in acqua bollente prima di metterci dentro il pesce invece che aggiungere semplicemente il sale "intero" in vasca? |
Quote:
@Elti anche io sono contenta che stia bene e adesso lo piazzo con gli altri (opportunamente "salato" @Elti e Crilù grazie ancora dell'aiuto. questo pesce mi dà un sacco di problemi... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |