AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374609)

eltiburon 02-06-2012 14:42

Meglio un po' di bruciore che un'infezione. Naturalmente senza esagerare con le concentrazioni.
Il blu di metilene non brucia e non stressa i pesci.

rguizze 04-06-2012 17:27

....
sembr a che tutto proceda per il meglio. il pesciolino va abbastanza bene.
visto che l'infezione sembra regredita lo lascio in acqua e sale senza blu. certamente lui e' piu' delicato degli altri, pazienza, mi tocca stare piu' attenta

eltiburon 07-06-2012 01:38

Tienici aggiornati!

rguizze 07-06-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061688594)
Tienici aggiornati!

certo che vi aggiorno, senza di voi non saprei cosa fare!!!

rguizze 11-06-2012 16:16

buone notizie
si è ripreso molto bene e stasera provo a prenderlo col retino e guardare più da vicino
i bozzi sembrano spariti e la ferita si è richiusa perfettamente
lui nuota mangia e fa la cacca come un cammello
cosa faccio? lo rimetto con gli altri? ho paura che me li faccia ammalare

crilù 11-06-2012 20:37

Rimettilo pure...

eltiburon 12-06-2012 02:10

Son contento che stia bene. Rimettilo in vasca, magari un pochino di sale anche lì non guasta, un cucchiaino ogni 20 litri.

nemo.farfalla 12-06-2012 09:35

#25#25#25

Posso fare un'aggiunta che spero essere costruttiva?
Io ho una gatta paralizzata agli arti posteriori e incontinente, l'ho portata a casa da un ambulatorio veterinario dopo tre mesi di reclusione >:-( e l'ho fatta vedere dal mio veterinario perchè sotto aveva formato una parte necrotica pazzesca poichè non veniva pulita a sufficienza ne' in modo appropriato e quindi feci e urine facevano ovviamente marcire i tessuti.
Sorvolando sulla storia della mia gatta, il mio vet mi disse di fare impacchi con soluzione salina proprio perchè disinfetta e fa spurgare anche eventuali infezioni sottopelle. Aveva precisato di non usare solo acqua e sale ma di far bollire dell'acqua e di aggiungerci sale, fino ad ottenere una soluzione satura, ovvero quando il sale non si scioglie più ma inizia a depositarsi sul fondo.
Ora, dosi a parte, non è che anche nel caso dei pesci il sale vada sciolto in acqua bollente prima di metterci dentro il pesce invece che aggiungere semplicemente il sale "intero" in vasca?

rguizze 12-06-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla (Messaggio 1061696556)
#25#25#25

Posso fare un'aggiunta che spero essere costruttiva?
Io ho una gatta paralizzata agli arti posteriori e incontinente, l'ho portata a casa da un ambulatorio veterinario dopo tre mesi di reclusione >:-( e l'ho fatta vedere dal mio veterinario perchè sotto aveva formato una parte necrotica pazzesca poichè non veniva pulita a sufficienza ne' in modo appropriato e quindi feci e urine facevano ovviamente marcire i tessuti.
Sorvolando sulla storia della mia gatta, il mio vet mi disse di fare impacchi con soluzione salina proprio perchè disinfetta e fa spurgare anche eventuali infezioni sottopelle. Aveva precisato di non usare solo acqua e sale ma di far bollire dell'acqua e di aggiungerci sale, fino ad ottenere una soluzione satura, ovvero quando il sale non si scioglie più ma inizia a depositarsi sul fondo.
Ora, dosi a parte, non è che anche nel caso dei pesci il sale vada sciolto in acqua bollente prima di metterci dentro il pesce invece che aggiungere semplicemente il sale "intero" in vasca?

normalmente io tolgo un pò d'acqua dalla vasca, ci sciolgo il sale nella misura corretta e lo butto in vasca sciolto
@Elti anche io sono contenta che stia bene e adesso lo piazzo con gli altri (opportunamente "salato"
@Elti e Crilù grazie ancora dell'aiuto. questo pesce mi dà un sacco di problemi...

crilù 12-06-2012 11:35

Quote:

Questa non la so #13, non l'ho letto in nessun libro. Mi spiace

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.