![]() |
Quote:
Ciao Pierpaolo Vernaci |
Dai ragazzi smorziamola qui. Pesiamo che col bel tempo che avanza si avvicina la stagione adatta a pescare qualche nuovo ospite. :-)
|
Ho solo voluto dire ..basta con i battibecchi su questo forum leggo spesso battibecchi continui ....cosa che sinceramente mi fa passare la voglia di leggere -28d#
Io penso che se qualcuno ha voglia di litigare o altro lo faccia altrove...non si sfoghi qui sui forum..almeno fatelo in prv, non in pubblico. Questo è quello che penso io #21 |
Quote:
la chiudo qua, ciao |
Quote:
Inoltre visto che non mi sono mai permessa di offendere nessuno ne amici di qualcuno gradirei lo stesso rispetto. |
irene.g hai ragione , nessuno vuole polemiche.
però se uno scrive di non frequentare questo forum e lo fa soprattutto senza un motivo apparente, la risposta da parte dello staff di acquaportal è obbligatoria come lo è la replica degli amici dell'aiam. |
Comunque nessun problema..io non mi arrabbio per cavolate del genere ;-) Però non gradisco offese ne personali ne amici miei, credo che dia fastidio un pò a tutti...come ho detto ditelo ai diretti interessati, non prendetela con le persone sbagliate :-))
|
leggi bene
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=594773#594773 Ciao Stefano |
Torniamo a bomba al topic :-)
Per iniziare io lascerei stare il reattore di calcio, perchè tende comunque ad abbassare il pH. Meglio avere una vasca già stabile per i fatti suoi, così dopo puoi controllare il funzionamento e gli effetti del reattore. Ma inizia con una complicazione in meno. La reattività di un med è più lenta e la deriva è maggiore rispetto ad una vasca tropicale, quindi meglio andare cauti perchè ogni modifica richiede di solito giorni o settimane per stabilizzarsi e manifestare i suoi effetti. ciao Stefano |
bene, vedo che qualcuno ha seguito il mio consiglio;
per tornare al tema, quoto Stefano, iniziare con un reattore di calcio non la vedo una buona mossa, oltre che quasi inutile in fase di avvio, complicherebbe una situazione già per se delicata. Addirittura sotto certi aspetti sarebbe consigliabile NON utilizzare lo skimmer in fase di avvio, per accelerare e selezionare il processo di produzione batterica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |