![]() |
[quote="Dark_70"]
Oltre a calcio e fosforo la Vitamina C è importantissima allo sviluppo dello scheletro, e purtroppo è la prima che se ne va velocemente, ossidandosi a contatto con l'ossigeno dell'aria, dai mangimi secchi. allora è il motivo piu importante x non comprare confezioni molto grandi che potrebbero stare aperte x mesi e mesi... meglio prendere confezioni di mangime piccoli cosi nn dura a lungo aperto e nn perde tutti i valori importantissimi!!! giusto? |
Quote:
in ogni caso puoi integrare la dieta con cibo vivo o, più comodo, surgelato. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma siccome in altro topic si parlava del mangime secco cè chi si compra le confezioni piu grandi (di piu di 2-3 kg) x risparmiare e x nn dover andare sempre a prenderlo. Io avevo aggiunto raggionando che cmq nn va tanto bene un mangime aperto x anche 5-6 mesi o anche di piu visto che così dovrebbe durare una scatola di 2 e passa kili. (ovviamente se hai tanti pesci nn dovrebbe durare così tanto) Sono stata attaccata che nn è così,invece tu mi confermi che la mia teoria cmq era giusta!!! Io nn avevo ovviamente pensato alla vitamina C o le alrtre sostanze ma cmq pensandoci anche il mangime nostro aperto x un sacco di tempo va 'male'... grazie x il chiarimento nico... sei sempre utilissimo!!!!!!!!!!!!!!! Mariam |
Quote:
Secondo me dare colpa alla luce, per quanto scarsa sia in un acquario magari non è una balla ma non farmi dire cose brutte ........ Quote:
Quanti li alimentano solo con i cibi secchi? tanti! Quanti li tengono insieme a specie con cui non hanno "simpatia"? tanti! Quanti li ritengono pesci da "principianti"? tanti! Quanti si trovano guppy deformi in vasca? tanti! E allora ti spieghi perchè i negozi ne vendono tantissimi, perchè c'è gente che li fa fuori. Ma non è detto che tutto ciò sia corretto e queste pratiche mi fanno un po' çç@@@@are. |
Quote:
cmq io per consumare una confezione da 2 Kg impiegherei più di un anno che mi sembra troppo per pretendere che il mangime sia ancora integro #07 e ciò nonostante abbia 12 vasche per circa 1100 litri di volume d'acqua e non so quanti guppy. |
Il che vuoldire prendere una confezione da 500gr avendo una 'vaschetta' rispetto le tue è un esagerazione...
E nn ci riesco a capire come delle persone cerchino di risparmiare su certe cose.... Mah #07 ................ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |