AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tassa su cani e gatti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373422)

mauro56 21-05-2012 19:40

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061660429)
non lo so
mi sembra di essermi già espresso in passato su questo discorso, non vorrei essere frainteso ma io sarei d'accordo su quasta tassa.
certo se facciamo il discorso che loro si fregano i soldi, li sprecano ecc, ecc, allora nessuna tassa deve essere considerata giusta e quindi pagata.
voi dice che ci sarà il rischio che molti cani vengano abbandonati?
per magari 100 euro l'anno?
e invece adesso?
nessuno li abbandona?

io invece penso che se mi tassi la proprietà di un cane, ci penso due volte prima di regalare quell'adorabile batuffolino a qualla viziata di mia figlia (con conseguente abbandono quando si trasforma in un bell'esemplare di pastore maremmano)

Mi trovi d'accordo perchè, con altre parole, hai detto quello che avrei vouto dire io un po' di post fa, forse non mi sono spiegato.

una trentina dio anni fa quando pagavo la tassa
1) erano esenti i cani accompagnatori per ciechi (quindi si puo' pensare nche epr pet theraphy )
2) si pagava in base al tipo di cane, di piu' il cane da compagnia, meno il cane da caccia e quello da guardia (che pagava, l'anno,l'eqivalente di 10 pacchetti di malboro) cosa questa forse un po' discutibile

egabriele 22-05-2012 20:51

e i punk-a-bestia?

lucignolo72 23-05-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061662577)
e i punk-a-bestia?

?? voglionio tassare chi ha un punk a bestia???...azzarola avevo deciso di prenderne uno...

danpao 23-05-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061660608)
Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061660429)
non lo so
mi sembra di essermi già espresso in passato su questo discorso, non vorrei essere frainteso ma io sarei d'accordo su quasta tassa.
certo se facciamo il discorso che loro si fregano i soldi, li sprecano ecc, ecc, allora nessuna tassa deve essere considerata giusta e quindi pagata.
voi dice che ci sarà il rischio che molti cani vengano abbandonati?
per magari 100 euro l'anno?
e invece adesso?
nessuno li abbandona?

io invece penso che se mi tassi la proprietà di un cane, ci penso due volte prima di regalare quell'adorabile batuffolino a qualla viziata di mia figlia (con conseguente abbandono quando si trasforma in un bell'esemplare di pastore maremmano)

Mi trovi d'accordo perchè, con altre parole, hai detto quello che avrei vouto dire io un po' di post fa, forse non mi sono spiegato.

una trentina dio anni fa quando pagavo la tassa
1) erano esenti i cani accompagnatori per ciechi (quindi si puo' pensare nche epr pet theraphy )
2) si pagava in base al tipo di cane, di piu' il cane da compagnia, meno il cane da caccia e quello da guardia (che pagava, l'anno,l'eqivalente di 10 pacchetti di malboro) cosa questa forse un po' discutibile

Anch'io sono d'accordo con questa tipologia di tassa... ma secondo me sarebbe opportuno tassare solo cani e gatti di razza comprati da negozi, o di origine "sconosciuta" (per evitare il contrabbando e i soliti furbetti).
Inutile dire che logicamente, dovrebbero essere esenti i cani per terapie e di aiuto ai disabili. come è logico non tassare i "bastardini" adottati dai canili.

ora potete anche linciarmi! :-D
io vi vorrò bene ugualmente! #70

anthias71 23-05-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061663168)
Quote:

e i punk-a-bestia?

?? voglionio tassare chi ha un punk a bestia???...azzarola avevo deciso di prenderne uno...

ma non era illegale possederne uno??

lucignolo72 23-05-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061663509)
Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061663168)
Quote:

e i punk-a-bestia?

ma non era illegale possederne uno??

lo avrei preso solo se accompagnato da regolare cites...

rip 23-05-2012 12:51

Chiedo scusa, ma a chi si dichiara favorevole a questa tassa, chiedo: perché non tassare anche chi ha un acquario? Cosa ne pensa il signor Blucoral, per esempio? Io ho due acquari, quindi potrei pagare due volte la tassa, ho un cane, quindi un'altra tassa, magari anche la tassa sui miei pappagalli inseparabili, perché no?

danpao 23-05-2012 14:36

L'acquario non lo vedo come un cane/gatto... non saprei come paragonarli.

poi già è stato detto, se le tasse servono a migliorare servizi diretti o indiretti che siano, dal campo tassato ok, se devono solo far cassa e non deve cambiar nulla allora sono contrario anch'io.

anthias71 23-05-2012 14:58

rip, io credo che se si legge bene il mio intervento e soprattutto se si capisce bene è difficile non essere d'accordo su quanto ho scritto....perchè in quelle parole c'è tutto il mio amore per i cani (e per gli esseri umani!!).

soprattutto chi possiede e ama veramente i cani dovrebbe essere d'accordo con quello che ho scritto!!

.......ma da come mi porgi la domanda, non credo tu abbia capito.

Riccardo2830 23-05-2012 15:07

concordo con anthias...
spero solo che la tassa non vada tanto al KG altrimenti sono rovinato ahahhaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.