AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Un consiglio sul cambiare illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372486)

digitalfrank 16-05-2012 23:17

metti le ventole per la temperatura, abbassa di qualche centimetro e le lamiere messe cosi non sono male.

OooSIFEooO 17-05-2012 00:15

Ciao a tutti e buona sera... Sono nuovo di questo bellissimo mondo parallelo nonche di questo forum... Il mio amico mi ha regalato un acquario che lui nn usava piu... Ho messo qualche pianta ma negli ultimi giorni sto vedendo che si stanno come dire ammosciando... Volevo sapere se era dovuto dal fertilizzante che uso o la luce che c'e'... Per il neon e' un t8 25 watt ma nn so quanti kelvin.... Grazie in anticipo...

digitalfrank 17-05-2012 06:40

Apri una discussione tua nella sezione "il mio primo acquario", qui si andrebbe OT, cioè fuori tema, per intenderci.

Ah. Benvenuto sul Forum.;-)

ziokry 17-05-2012 13:33

ragazzi quando finisco il tutto (spero presto) metto le foto di come è venuto ... intanto un ringraziamento a tutti, che mi avete dato un sacco di idee e consigli..

per quanto riguarda le ventole un sistema più economico, come potrei fare?
stamattina dopo che sono uscito dal lavoro sono andato al negozio dove mi rifornisco e mi hanno chiesto per 4 ventole 65euro.. e sinceramente con 65 euro altro che 4 ventoline mi compro un ventilatore gigante.. :-)
------------------------------------------------------------------------
OooSIFEooO apri una nuova discussione, non hai detto niente manco quanto è grande la vasca, un neon t8 da 25w non è sufficiente come informazione per aiutare le tue piante..

Federico Sibona 19-05-2012 14:17

Prendi le ventole per computer, nuove o recuperate da qualche PC obsoleto. Sono in genere anche abbastanza silenziose.
Poi ti servirà un alimentatore di potenza opportuna (ma in genere consumano poco) preferibilmente a tensione variabile per poter variare la velocità di rotazione a seconda delle esigenze ;-)

ziokry 21-05-2012 19:12

ma se gli sistemo dietro l'acquario una base con un bel ventilatore Della Vortice che ormai non uso più perchè ho il condizionatore non è buono.. ??
------------------------------------------------------------------------
pure due gliene posso mettere se uno non basta.. che ne pensate ?

Federico Sibona 24-05-2012 10:41

Il soffio delle ventole deve andare sulla superficie dell'acqua.
Ma se hai il condizionatore sei sicuro di aver bisogno delle ventole?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.