![]() |
Vabbè polemiche a parte, che non servono a nessuno, tanto meno a me, ora l'acquario si presenta più "limpido" posso vedere tutto anche da spento, ma sempre nebbioso, diamine, non sto facendo nulla, ho cambiato l'ovatta, la situazione è migliorata, ma possibile che così tanto? è molto strano, comunque non è una cosa normale, ho paura che il filtro non pulisca bene..Possibile che aver smosso e bucato il terreno e "trovato" il fondo attivo con l'acqua, faccia così torbida l'acqua da non pulirsi per niente? ieri prima di scrivere qui ho letto addirittura di togliere l'acqua e ricominciare da capo, rilavando il ghiaietto. cosa impossibile per me ormai visto il fondo attivo presente. Devo buttare tutto? Non è che ho fretta (specie per i pesci), però vorrei vedere risultati più incoraggianti. Dannazione. Non che volessi acqua limpida, ma così torbida proprio non me l'aspettavo. Diciamo che adesso è torbida 1/3 di quel che vedete in foto.
|
detta così io aspetterei ancora sembra che la nebbia stia rientrando :-)
|
Attendo sperando in meglio e in bene... Uff...
EDIT: Nuova foto in arrivo, il bianco che vedete proprio dietro è il muro. Ora posso vedere tutto l'acquario diciamo, non fate caso alle piante e alla disposizione le ho messe un po' alla cieca, l'acqua non era limpida :-) e mancano i legni che ho messo a bagno per affondarli, visto che non ho sassi adatti (e ho paura che altri siano calcarei) per farli affondare. http://s8.postimage.org/qn3pf8pk1/20120512_101204.jpg |
non sei messo male dai ;-)
|
Quote:
Se dite che non sto messo male, mi tranquillizza anche perchè in foto viene anche più opaco (poco). Mi sono preoccupato proprio TANTISSIMO! |
indipendentemente dal problema dell'acqua torbida l'Alternanthera reineckii, che vedo già molto sofferente, e probabilmente anche la Rotala rotundifolia, non sopravvivranno perché non hai luce sufficiente per queste esigenti piante.:-)
|
Quote:
p.s. purtroppo sono state fuori dall'acqua per un bel po' di tempo, in quanto purtroppo con quell'acqua sporca avevo paura a metterle e soprattutto non vedevo NIENTE. So che la bellissima Alternanthera è "molto sofferente", purtroppo è andata così dannazione. Però anche leggendo la tabella sul sito c'è scritto "luce 3" per queste che citi, pensavo fosse sufficiente la "mia" luce. |
quanti litri è la vasca?? cmq indicativamente le piante sofferenti necessitano di 0,7 - 1W/l e con 48W dire che non ci sei :-)
|
Scusate ragazzi, ma sono ormai 5 giorni (quasi) che ho riempito, e tranne il miglioramento iniziale non vedo miglioramento alcuno da venerdì praticamente...
Se è la ghiaia non lavata bene (ma stralavata) possibile che in 5 giorni ancora sia così? Sono batteri? Possibile che sia ancora così? Ho smosso il fondo attivo inserendo acqua, possibile sia ancora così? in 2 giorni, l'acqua si è pulita tanto da diventare torbida 1/3 anche 1/4 di quel che era prima, ma poi ZERO ASSOLUTO, non noto miglioramenti né peggioramenti. Ho l'impressione di star perdendo tempo, e tanto vale svuotare e riempire daccapo. Ma se si risporcasse? se fosse la ghiaia o il fondo attivo? devo spendere altri benedetti 30 euro per un nuovo fondo attivo e nuova ghiaia? Ditemi cosa fare! |
pare molto strano anche a me... quando poto faccio un polverone della madonna e nel giro di mezza giornata torna tutto come prima (non ho fondo fertile però) non penso sia la ghiaia visto che l'hai lavata e non penso che non sia neanche che sia il fondo fertile in sospensione... sembra una, passatemi il termine, mega esplosione batterica... non so più che dire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |