AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la nuova Vasca...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371445)

Ciccio66 08-05-2012 19:56

Lo skimmer è spettacolare
Inviato dal mio GT-I9001

ALGRANATI 08-05-2012 20:20

Andre........18 kg di rocce ??? mi sembrano veramente pochine....ma chi farà il lavoro sporco??? solo lo schiumatoio??
ma come mai hai messo il bk 300?? mi sembra un pelino sovradimensionato.:-D

odranoel 08-05-2012 20:30

Bravi ragazzi...........avrei scomesso che aveva messo a posto la parte eletrica Fredi..........bella rocciata.........ow questa settimana vado dar nogozio vicino casa e compro 50 kg di cemento e ci metto da parte cosi quando avvete bisogno basta solo venire a prendere#18#18#18#18#18.

Ps. Ma quanto si è dimagrito Valerio cavolo#25#25#25#25#25#25

ricky88 08-05-2012 20:31

Molto bella la rocciata!!!! Come si chiama il corallo verde al centro vasca appoggiato sul fondo, e il corallo blu sullo sfondo a destra?

Orysoul 08-05-2012 20:41

cemento nuovo???#24#24#24
prova a misurare il ph, ok che è più a presa rapida degli altri ma che rilascia in acqua???? cmq carbone,carbone,carbone------ma che è la befana!!!

ZON 08-05-2012 20:42

Se tieni il 300 la vasca non girera' mai..troppo troppo potente..ti asciuga i batteri appena li metti...dovrai temporizzarlo o sbicchierare spesso.

Per il resto luce a parte mi piace ..la rocciata e' strafiga ma ci metterai pochi e grossi animali mi sa.

SteSta 08-05-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061638618)
.....allora...
la rocciata è particolare....bisogna vederla bene....al primo sguardo ti frega....sembra un ammasso di rocce....
ora con l'acqua ancora cosi non si vedono bene ma è piena di attacchi e rocce a picco....
una parte è stata fatta per mettere le foliose....quindi tutta a sbalzo....il resto è andato a casaccio....
appena metto i coralli xbene e il tutto si riprende faccio altre foto.

18kg sono NIENTE....il resto sono rocce morte,anzi è aragonite....più avanti verrà inserito come minimo un 5 cm di sabbia...forse di più....vedremo.
il problema nasce dal fatto che nessuna roccia era matura....le mie vecchie le ho tolte tutte....
vedremo come sarà....
ora nuda e cruda fà un pochino ribrezzo...ma come ha detto Benny con un 6 mesi la cosa cambierà ;-)
almeno spero....AHAHAHUHAHAUHUAH :-D sennò sai che mazzata...#17

...finalmente la vedo...a me piace tantissimo, avete fatto un capolavoro...
a proposito di capolavoro, ammazza come je da de cazzola Giovanni, ha tirato fori la vena artistica....me pare Manzù....

dodarocs 08-05-2012 21:00

Andrea tu si pazzu!!!!
rocce nuove rocce morte e coralli tuttu d'un colpo? speriamo bene che ti devo dire....
la rocciata mi piace ma sono molto ma molto pochi 18kg

ricky mi 08-05-2012 21:04

a me piace gia cosi...
deve solo crescere!
e con qualche animale in piu e un po di sabbia sembreranno 2 atolli corallini!

CILIARIS 08-05-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061638598)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061638587)
poffo gran bel lavoro, bravi tutti......questo lo definirei un'ottimo reef aquascape#70
cosa avete usato per cementare??? il nebbione potrebbe essere venuto fuori con qualche reazione dei prootti usati.....metti una dose abbondante di carbone e vedi se migliora!!

in principio il Cemento della Mapei..il Lampocem..gia' con successo sperimentato all'epoca da noi sulle vasche di Odranoel..e Redpin..ma alle 3.45 quando è finito abbiamo messaggiato a Giovanni di passare a prenderlo da Leroy Merlin la mattina come apriva..non avevano quella marca..ma un sempre a presa rapida da 5 minuti..sconosciuto..che dire..MEJO DER LAMPOCEM !!!..una scoperta meravigliosa !!! ;-)

bisogna vedere cosa rilascia dopo#07#07#07 non è che tutti i cementi a presa rapida sono buoni occhio a non fare questi errori, ma in fin dei conti è andrea che sperimenta che cè frega:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.