![]() |
in genere si, almeno eviti che ci finiscano dentro... ma finchè non ci sono vai tranquilli?
|
L'acquario è avviato da 8 giorni con queste piante:
2 anubias nana mushio di java limnophila sessiflora ceratophillum demersum sagittaria subulata mi sembrano tutte in leggera ripresa (spuntano foglioline nuove), a parte le talee di limnophila: uno stelo in particolare è tutto trasparente e mi pare stia marcendo, è presto forse? Deve ancora attecchire? |
taglia la parte marcescente e ripianta il resto :-)
|
A quattro settimane dall'avvio sono riuscito finalmente a fare i test della vasca:
pH: 7,5 KH: 6 GH: 5 NO2: 0 NO3: 10 L'acqua è di rubinetto. Non mi paiono malvagi. Ho poca CO2, ma c'è da dire che negli ultimi 5 giorni è rimasto spento l'impiantino gel. Che dite? |
direi che vanno bene :-)
|
L'acquario è avviato da sei settimane, il filtro e le piante procedono, anche inserendo apposta NO2, in un paio di giorni spariscono.
La scorsa settimana ho inserito una decina di red cherry che si stanno rivelando molto utili: assieme alle lumache mangiano le alghe che si formano sul vetro e lo tengono lucido :-)) Ho iniziato a cambiare dell'acqua. Visto il carico organico praticamente nullo, può andare un cambio del 10% ogni settimana? O è troppo poco? Altra cosa. Nonostante vari tentativi fatti con potature che mi hanno regalato, il ceratophillum non attecchisce. Ho provato a ancorarlo in vari modi e anche a lasciarlo galleggiante, ma niente. Inizia a marcire e in una decina di giorni sparisce, proprio si dissolve >:-( Qualche idea? |
ok per il 10%, anche ogni due settimane,
per il ceratophillum... prova a usare un cerca! in alcune vasche non attecchisce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |