![]() |
lo so ma il mio nuovo negoziante è passato da 25 centesimi al litro a un euro...con la gestione nuova allora metto quella salata del mare e comprero 30 litri di acqua d osmosi faro 200 del mare e 40 di osmosi ..........................poi nn devo aggingere altro vero
|
Per l acqua evaporata ti servirà sempre l acqua di osmosi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si quella la compro sicuramente ma nn credevo che l acqua del mare potessi usarla logicamente io devo tenere la densita intorno ai 25....................
|
non devi fare ad "occhio" prima misura la salinità del tuo mare e poi fai il conto........cmq puoi aggiungere 1 litro di osmosi ogni 10L di mare e poi correggerla con il rifrattometro!!!! ma sei sicuro che vuole 1euro per litro di acqua di osmosi ossia senza sale???? mi sembra assurdo al max 15cent!!!
|
un euro col sale quello di prima ne voleva 25 che ti devo dire
|
Quote:
|
quello di prima mi costava 25 centesimi a litro gia salata............questo vuole un euro
|
mi dici le due cifre????
acqua salata: 1euro acqua senza sale: quanto costa???? |
capiamoci :-)
1) in ogni caso ti serve acqua di osmosi e non acqua salata (ti compri il sale e te la sali tu un euro è rapina ) vedi quanto te la fa senza sale... 2) puoi riempire la vasca con acqua di mare (una delle vasche piu' belle del forum ciliaris reef) è riempita con acqua di mare che usa anche pe i cambi. 3) la densità dell'acqua nella mia zone (stretto di messina) è 38 per mille, vale a dire che per ottenere una salinità del 36 (compatibile) con un conto ad occhio devi aggiungere 5 litri ogni 100 litri (una bazzecola) 4) una spesa indispensabile ( al punto 4) della mia precedenete e risposta) è il rifrattometro, perchè altimenti non riesci mai ad ottenere una salinità giusta. |
senza sale nn lo mai chiesto è un ladro e per me ha un x in fronte.............apparte ormai compro solo online spendo il meno della meta rispetto al negozio
------------------------------------------------------------------------ si mauro il rifrattometro è indispensabile..........cmq mettero acqua di mare e faro la proporzione per ottenere la densita giusta appena posso mi prendo il filtro per farmi l acqua grazie a tutti cmq |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |