![]() |
Tranquillo prenditi tutto il tempo per fare le cose come si deve.
Buona serata:-) |
Quote:
|
Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo qui... Più tardi vado a comprare il filtro e proseguo con l allestimento... Secondo voi dopo aver riempito la vasca dovrei mettere anche dei batteri oppure basta l acqua safe? Grazie anticipatamente a tutti. Buona giornata. |
riempi la vasca e fai partire il filtro, metti solamente qualche pizzico di mangime,cosi dai da mangiare ai batteri :-)) ..ricordati che da quel momento fino a maturazione avvenuta non dovrai più toccarlo :-))
|
Quote:
|
dunque in teoria se fai maturare l'acquario senza piante ecc, con solo acqua di rubinetto, un goccino di attivatore batterico non farà male, mentre se inserisci già anche le piante dall'inizio un po di batteri ci dovrebbero essere già (ricordati che in una acquario avviato i batteri sono un po ovunque ), tu li devi solo nutrire per farli moltiplicare..se fai "riposare" l'acqua per almeno un giorno prima di inserirla, i biocondizionatori non serviranno, perchè il cloro presente sarà già evaporato :-))
|
Il biocondizionatore va comunque messo per legae i metalli pesanti e poi l'acqua va lasciata decantare per 24 ore per far evaporare il cloro.
Per me l'attivatore batterico è inutile, sia se metti le piante fin da subito che non. Ti basta mettere quel pizzichino di mangime una o due volte a settimana e i batteri si firmeranno da soli ed in modo del tutto naturale. Comunque è meglio piantumare fin da subito. Che filtro hai deciso di prendere alla fine? |
Ciao ragazzi,
scusate l assenza ma non trovo quasi mai il tempo di scrivere... Dunque,ho deciso di mettere il fltro interno con le due spugne che aveva in dotazione per il momento,poi vedrò in futuro se mi trovo bene o se mettere dei cannolicchi in alternativa. Per il momento ho riempito la vasca ed ho messo il biocond. e l attivatore batterico. Non ho ancora piantumato,pensavo di riuscire ad andare oggi a prndere le piante ma non credo che ce la farò,quindi rimanderò tutto alla prossima settimana... Per quanto riguarda il fertilizzante,secondo voi sono sufficienti le pastigliette o dovrò acquistare anche il fertilizzante giornaliero? Come piante avrei deciso di immettere due vallisneria,due microsorium e della lemna.Il neon che ho trovato è un 15w con gradazione k 4200. Chiedo questo perchè vorrei tentare di immettere in vasca delle caridine (ci provo)ed il negoziante mi ha detto che non amano molto il fertilizzante per le piante. Grazie ancora a tutti,a presto. Buona giornata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |