![]() |
Quote:
Io ho preso quelli blu puramente per questione estetiche. Li faro accendere per sole 2 ore dopo lo spegnimento dell'ultimo neon e li faccio accendere 2 ore prima del primo neon per un graduale accensione. |
Grazie :-)
Il cucciolo ha 2 settimane di vita... e in fase di maturazione, aggiungerò tantissime altre piante ------------------------------------------------------------------------ Ritornando in OT io sono assolutamente d'accordo sul dare indicazione di cosa può danneggiare l'acquario, e non fraintendetemi non sto dicendo che è impossibile che avrai o avrò dei problemi con i Led Blu ecc... ma dico anche che non è sufficiente questo elemento per avere ciano batteri. |
Accetto tutti i consigli che mi avete dato ma dato che i valori di nitrati e nitriti sono perfetti non vedo perché mi si dovrebbe scatenare una infestazione di cinobatteri per 1-2 orette di luce lunare.
Cmq per la costruzione dite che la colla a caldo vada bene per sigillare il tubo??? |
Si penso che vada bene ma ovvio falla asciugare prima di metterla vicino l'acqua e cerca di non farla mai toccare l'acqua è un veleno.
Comunque non è detto che con i valori perfetti le alghe non si vedano. Anzi ci sono alcune alghe che preferiscono acque pulite e ben bilanciate.>:-( |
Quote:
Ti invio un link che potrebbe esserti utile per capire: http://it.wikipedia.org/wiki/Cyanobacteria I led blu in questione emettono una luce con spettro intorno ai 450 nm ed è l'ideale per innescare la fotosintesi con conseguente sporulazione dei cianobatteri. Provare per credere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |