![]() |
,come già detto da qualcuno
Quel qualcuno ha un nome !!!!!!!(ovviamente scherzo) |
Quote:
|
-42-42:-) perdonataaaaaaaaaaaaaaa
|
Quote:
LUCI: per 200 litri, facciamo 250 diciamo che teniamo 150W, con un fotoperiodo di 8h avremo 37200W ovvero 37,2 kwh mensili; RISCALDATORE: parlavamo della Sicilia, giusto? allora stimiamo un uso di 8 mesi su 12 per circa 11h giornaliere, ovvero 150W X 11 X 8 il tutto diviso 12 e abbiamo 1,1 kwh FILTRO: 20W X 24 X 31 = 15kwh TOTALE STIMATO (per eccesso): 55 kWh mensili (660 kWh annui) che con tariffe realistiche di 20 cent/kWh fanno..................TIN! 11 EURO AL MESE se siete forti fumatori#06 è quello che spendete in sigarette in un finesettimana;-) |
Se vedi questo mio post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368888 Mi sono appena fatto fare un preventivo da Malberti per una vasca, visto che la tua la vuoi più piccola, se non hai velleità di vetri in extrachiaro secondo me con 200 € ti porti a casa una vasca nuova fatta da artigiani, puoi scegliere se coperta o scoperta, e puoi inserirci tutti i neon che vuoi, in questo modo avrai un prodotto nettamente superiore rispetto a tutti gli acquari di serie in commercio, che alla fine per quanto riguarda l'impianto luci e/o filtro sono quasi tutti da cambiare.....!!!! Sul lungo periodo risparmi!!!! Pensaci magari non avere fretta meglio aspettare 1 o 2 mesi ed avere qualcosa di migliore, io sto facendo così, addirittura sto decidendo se far passare l'estate per evitare problemi di temperatura per comprare la vasca ed allestire il tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |