AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio nuovo,primo Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36512)

koory 19-03-2006 17:40

allora come procede? ci fai avere foto nuove con lo stato attuale dell'acquario'? ;-) ;-) ;-)

cecio1983 19-03-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da koory
allora come procede? ci fai avere foto nuove con lo stato attuale dell'acquario'? ;-) ;-) ;-)

Procede bene grazie!
Basta cliccare su "Il mio acquario" e troverete tutto aggiornato!
Intanto ecco una foto di Chicco nella vasca....è un pò sfocata lo so,appena posso farò di meglio. :-))

Poison Heart 19-03-2006 18:28

wow..complimenti x la vasca #25 ,ma ancora + bello è il Betta :-)) ;-)

cecio1983 19-03-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
wow..complimenti x la vasca #25 ,ma ancora + bello è il Betta :-)) ;-)

Ti ringrazio!!! :-))
se avete consigli o anche critiche,fate pure....sono ben accetti ;-)

Poison Heart 19-03-2006 18:31

postala su mostra e descrivi il tuo acquario ;-)

cecio1983 19-03-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
postala su mostra e descrivi il tuo acquario ;-)

tu dici??
ma ancora manca un pò per vederlo completo....

partenoboy 19-03-2006 20:40

disolito si aspetta un mese per inserire i primi pesci e per cambiare l'acqua. Tu lo hai fatto dopo 15 giorni. #07
Il mio consiglio ora è di non aggiungere altri pesci oltre al betta, di continuare con l'attivatore batterico e di dare pochissimo cibo. Non cambiare l'acqua, monitorizza i valori a giorni alterni e se gli NO2 si alzano ( DEVONO ESSERE A ZERO) cambia il 20 % dell'acqua. Lo so che il negoziante ti ha detto che potevi, sono in molti su questo forum che al'inizio si sono fidati del negoziante e poi.......

Fran 19-03-2006 21:32

Ciao,
innanzitutto complimenti per il tuo Betta, è davvero bello, nel caso ti si innalzasse troppo il livello di nitrati, per evitare danni ai pesci tieni presente che esistono delle apposite resine (una è il nitrati stop) che possono essere di aiuto se inserite nel filtro.... Voi più esperti cosa ne dite?

Come altri pesci io ho inserito dei pangio, che sono simpaticissimi e molto attivi.. consiglio vivamente!
Ciao e buona fortuna!

Poison Heart 19-03-2006 21:40

quando fai il cambio d'acqua del venti per cento sostituiscila solo con acqua di osmosi,se le trovi metti pisnte galleggianti che abbassano i nitrati

Quote:

molto attivi
io ho letto il contrario #24

cecio1983 20-03-2006 02:40

Quote:

Originariamente inviata da partenoboy
disolito si aspetta un mese per inserire i primi pesci e per cambiare l'acqua. Tu lo hai fatto dopo 15 giorni. #07
Il mio consiglio ora è di non aggiungere altri pesci oltre al betta, di continuare con l'attivatore batterico e di dare pochissimo cibo. Non cambiare l'acqua, monitorizza i valori a giorni alterni e se gli NO2 si alzano ( DEVONO ESSERE A ZERO) cambia il 20 % dell'acqua. Lo so che il negoziante ti ha detto che potevi, sono in molti su questo forum che al'inizio si sono fidati del negoziante e poi.......

Ringrazio tutti per aver dato ognuno il proprio parere innanzitutto. :-)

Per quanto riguarda No2,ho avuto già il picco assurdo la scorsa settimana e postando i miei valori qui sul forum mi è stato detto da altri utenti che dovevo stare tranquillo,si sarebbero abbassati e cosi è stato.Ora è tutto ok ed i valori sono nella norma,erano altini solo Ph,Gh e Kh ma era normale visto che avevo acqua di rubinetto,ora ci sono su 40 litri lordi,20 osmosi e 20 rubinetto(ieri erano 25 e 15 ma appena ora ho finito di aggiungere 5 L di osmosi come mi era stato detto).
Ripeto,l'attivatore batterico è già stato inserito e l'ho terminato la scorsa settimana.
Ora aspetterò martedi-mercoledi per fare di nuovo i vari test cosi vi saprò dire a che livello sono dopo aver aggiunto osmosi.
Il cambio d'acqua è stato obbligatorio visto che ho messo osmosi,prima o poi andava messa.....

PS.ho comprato l'impiantino osmosi,va una favola e sono contento!E' solo un pò lentino ma non ho fretta. ;-)
PS2.dove posso tenere l'osmosi di scorta?O meglio,non può stare fuori in balcone?

Parlando di Chicco...cambiando l'acqua stasera ho visto che mi gironzolava attorno alla mano,allora ho provato ad avvicinarmi e gli ho accarezzato la sua bella coda tranquillamente con un dito.....che fico! #36# :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.