![]() |
Ok allora provo a cambiarlo adesso questo mangime l'ho finito e era della friskies in scaglie provo a prendere quello della tetra magari gli piace di più se no voi cosa mi consigliate per questi pesciolini??
Poi volevo chiedervi se è una cosa normale che sempre il pesciolino piccolo gli si sia gonfiato il ventre e ha la pelle rialzata,come mai?? Grazieee |
Quote:
CURE: essendo una patologia infettiva, in caso di idropisia i pesci colpiti devono essere immediatamente isolati in vaschette di quarantena munite almeno di aeratore e termoriscaldatore. Si può tentare una cura a base di Ambramicina (antibiotico ad uso umano reperibile in farmacia a base di tetracicline), con la seguente posologia: 1cps per 20 litri di acqua, da somministrare, previa scioglitura in tazzina con acqua tiepida, per 5 giorni. Il medicinale causa acqua colorata e schiumosa (la schiuma può essere tolta ) quindi e ‘ obbligatorio l’uso dell'aeratore per tutto il periodo della cura. Al termine del 3°giorno si sostituisce il 30 % di acqua e si prosegue la cura. Avendo cause differenti l'idropisia e' particolarmente grave ed il successo della cura non è garantito. I pesci sopravvissuti potranno in futuro, presentare problematiche che li condurranno alla morte. |
Un'altra volta!!!!che palle anche il pesce che avevo prima gli era venuta ho usato l'ambramicina che ho ancora però non ho l'areatore e non so se riesco a prenderlo nel giro di poco tempo...questo pesce mi ha dato problemi sin dall'inizio l'altro che è 4 volte più grande non ha mai avuto niente e non ha mai preso malattie uff
|
Non è il pesce che da problemi ma caso mai l'ambiente in cui vive...-28d#
|
Ti incollo qui come si usa, non perdere tempo, mi raccomando:
Quote:
|
E come devo fare???che ambiente deve avere??non so magari anche il fondale è sbagliato non so non so come fare.
Grazie mille |
Vai nel portale e leggi tutti gli articoli riguardanti i carassi...
Oppure appena ho tempo ti spiego un po', ciao ;-) |
Intanto curalo! In vaschetta a parte, senza fondo né ambiente.
Controlla i valori dell'acqua: NO2, NO3, pH, GH, KH. |
ok grazie mille,adesso in questi due giorni è cambiato non è più gonfio è un pò spelato come l'altro perchè sul fondo ci sono i sassi, più che altro sembra quasi che è diventato trasparente che a momenti si vede quello che ha dentro,ha la pancia gonfia ma non la pelle
|
Una foto riesci a metterla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |