![]() |
Ok va benissimo ;)
Come ghiaietto ne prendo uno scuro o uno chiaro? Inoltre due otocinclus affinis ci stanno? |
come ghiaietto ti consiglio di orientarti sullo scuro #70
|
Ok e gli otocinclus? Ne posso mettere due? visto che sono dei mangiatori di alghe....
|
ciao attento a chiamarli pulitori o mangiatori di alghe che qua rischi il linciaggio :D
Comunque guarda è importante sapere anche altri valori oltre a Ph e Gh bisogna sapere anche Kh,NO2 ed NO3. Questi sono test indispensabili per valutare se il periodo di maturazione è finito e per valutare il quantitativo di inquinanti in acqua. Detto questo ti allego questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm dove vengono indicate le piante in base alle esigenze in luce. Io presumo dato che la vasca ha 10 anni che il neon sia un T8 da 15 watt(ma aspetta di vedere che ti dice il negozio di lampade) o almeno basta leggere vicino al nuovo neon e quindi con un rapporto basso . In linea di massimo Ceratophyllum demersum, Anubias spp. e muschi vari vanno benone. Diciamo che per questi 3 generi il fondo fertile è quasi del tutto inutile |
I valori che ho dato sono quelli dell'acqua di rubinetto...No2 e No3 sono a 0 mentre il Kh non mi ricordo,avevo usato la striscetta 6 in 1 e il Kh era abbastanza alto...
I corydoras li voglio inserire nel mio acquario perchè mi piacciono non perché sono dei "pulitori" così come gli otocinclus..sono stupendi! |
Quote:
|
classica cavolata
Quote:
|
Ho capito,sabato faccio gli acquisti necessari e inizio l'allestimento.
Vi tengo aggiornati ;) |
Ah un'altra cosa....il neon che devo comprare,oltre che dev'essere di 6500 kelvin di quanti watt dev'essere contando che la mia vasca è alta 40 cm?
|
non c'entra l'altezza, nel tuo caso il fattore limitante è la lunghezza della vasca. a seconda dei watt, i neon hanno lunghezze diverse. non puoi mettere un neon T8 con più watt perchè è più lungo, deve avere lo stesso wattaggio di quello attuale:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |