![]() |
Quote:
|
Dando per scontato la legalità delle spedizioni, cerco di riportare la discussione sul tema.
Vivendo in Sardegna trovare coralli, non dico belli ma almeno decenti, è impossibile, l'unica alternativa per me è stata la ormai arcinota gentilezza e disponibilità di Donatello che in occasione di un suo viaggio in Sardegna mi portò diverse talee. Il mese scorso però ho fatto il grande passo acquistando un po' di acropore on-line, oltre il prezzo a mio avviso conveniente sono rimasto molto contento sia per il servizio ricevuto e sia per la qualità e salute dei pezzi. Per la cronaca l'ordine è stato fatto da Reeflab e confermo che nella scatola era scritto a caratteri decisamente visibili CORALLI VIVI. Ciaoo Alessandro |
Comunque se mi dite che facendo contratti specifici si può fare va bene!!!
ANZI MEGLIO!!! Evidentemente quello che dicevo io era per i privati... ;-) |
..e quindi leggo che piano piano, con molta diffidenza ci stiamo evolvedo. Bene ! Allora via con l'acquisto on-line perchè sarà senza ombra di dubbio il nuovo futuro dell'acquariofilia marina.
Nel pieno rispetto delle leggi e dei nostri amati animali...naturalmente. Comunque, aspettiamo racconti e esperienze specifiche. Raccontate !!! Ciao,Luca. Appena farò il primo ordine di vivo, (marino) vi posto le mie esperienze. |
io preferisco vedere quello che compro ;-)
|
Quote:
ho comprato 3 talee di acropora da cuneo (simone toselli) i primi di febbraio, una mon. foliosa, una euphilia e una tubastrea da reeftrading.com (rabbi) tra settembre e la settimana scorsa e sono arrivati in perfetta salute( mi complimento per gli imballaggi con entrambi) in più comprai un pesce a caserta il pomeriggio e partii la mattina dopo e due sarco a roma e uguale partii la mattina seguente sono tuttora in vasca rigogliosi però ripeto per i pesci ci penserei perchè secondo me va osservato con attenzione una foto non basta, magari con una webcam ci penserei :-)) |
Sui coralli, crostacei, ricci etc, se l'imballo è fatto bene, non ci sono problemi.
Presto anche io comprerò qualcosa on-line, anche perché da Rimini non è che ci sia troppa scelta... e se uno vuole animali belli. Io cmq non ho nessun problema a comprare vivo on line... fino ad ora, per motivi contingenti mi sono fermato a dei gamberetti... ma ripeto, appena mi servirà qualcosa mi rifornirò senza remora alcuna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |