AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pelucchi - parassiti? batufolo bianco sulla bocca, squame opache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362656)

Feniks 29-03-2012 19:26

Si, si. Sui barbus sopratutto. Si espande abbastanza! -43 di un grigio scuro, quasi nero... Poveri pescetti miei! -43

crilù 30-03-2012 00:42

Non conosci nessuno che abbia il Baktopur? se metti una foto vediamo come sono effettivamente questi pesci.
Pensavo di passare ad un farmaco umano tipo il Bactrim, da come descrivi pare più una corrosione delle pinne.

Feniks 31-03-2012 22:14

Ciao. Sulle foto non si vede nulla.... :(
Non ho trovato nessuno che lo abbia. Vedo di trovare sull'internet. Mi sono stati consigliati anche Furanol e Gyrodol. Su una delle melanotaenie, da due gg che cominciati a comparire delle piccole protuberanze... Per ora sono due. Ho paura che ci sono anche dei parassiti sottocutanee. -43-43-43#77-b09

crilù 31-03-2012 23:58

Ordina su Zooplus.it almeno il Baktopur, il Furanol che adesso è Furanol II non so se ce l'hanno, consegnano in due giorni o poco più.
Ti pare che quelle protuberanze assomiglino a foruncoli?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63402
Vai sul sito della JBL, JBL on line Hospital, puoi leggerlo in inglese. Ci sono foto magari ti aiutano.

Feniks 01-04-2012 00:23

Bhuu!... -28d##24
Non so.... Ho visto il link, grazie. Non mi sembrano dei foruncoli, non ci sono le ulcere. il pescetto è magro, continua a sbadigliare, da quando l'ho comprato è sempre un pò più magro rispetto a gli altri... -28d#
Ho comprato il baktopur sullo zooplus.

crilù 01-04-2012 11:02

Ma mangia? hai provato con aglio+verdure sbollentate?

Feniks 02-04-2012 00:29

Sono andata sul sito della JBL...
Ho trovato alcune foto dei pesci con i problemi che hanno i miei...
A quanto pare, ho una collezione di cause da risolvere.
Non avrei mai pensato che poteva succedere in un acquario appena avviato!
Anzi.... Ho già avuto acquari in passato.... Non mi era mai capitato di incontrare una cosa simile!!!!
Sono sconvolta!!!!!
una delle cause individuato sicuramente, i sintomi sono uguali alla foto, la causa sono i parasiti:
Lochkrankheit/ Spironucleus/ Hexamita / Flagellaten / Protoopalina
ho anche trovato le foto con dei batteri che hanno causato la perdita della pinna di codina ad uno dei pesci e che sta rovinando le pinne a gli altri, e sta provocando anche cambiamento di colore delle squame dei barbus conchonius:

e poi, ho trovato anche la foto dei pelucchi che avevano trichogaster, che sono dei funghi:
Äusserliche Pilzinfektionen

e ora?! che faccio?... compro tutti farmaci consigliati e tratto tutta la vasca con uno e poi con l'altro?... #28c#77-b09-d12-e16-20-20 oppure puo bastare BAKTOPUR + GYRODOL che ho gia ordinato?... intanto, oggi ho proseguito il trattamento del DESSAMOR (oggi era il 7°gg).

crilù 02-04-2012 00:41

Sai che quei link non si aprono? dovrò vederli uno per uno #13 ma lo faccio domani che ora ho sonno.
Lì ovvio che consigliano i farmaci loro, quali sarebbero in definitiva? magari troviamo i corrispondenti perchè mi pare che qui in Italia anche on line non siano molto disponibili i prodotti di questa casa.

crilù 02-04-2012 00:42

Ma hai cambiato il discorso? prima ho letto altro #06

Feniks 02-04-2012 00:47

scusa!#12
Ho visto che non si aprono e ho cambiato subito alcune righe, ma si vede che in quel momento mi stavi gia rispondendo.... #13
------------------------------------------------------------------------