AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Evitiamo le truffe su ap!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360651)

Ciccio66 17-03-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061539420)
Ciccio.... Perche' devi cominciare a fare come Paolo...
Il primo che paga porta via.....punto!!!!
Non ti sta' bene il prezzo....se ne parla....ma se fai proposte insensate manco ti rispondo...

#24Forse è meglio veramente....

BASQUIAT 17-03-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061539397)
Basquit....posso anche essere d'accordo sull'uso del feesback....
Pero' c'e' anche il rovescio della medaglia...
E cio' quel povero cristo,che e' una persona onestissima e che magari vende un'oggetto per la prima volta,e scrive pochissimo ma che nessuno guardera' perche' non ha feedbscke pochissimi messaggi....
O qualcuno che si fa' lasciare feedback per salire in "graduatoria"...
Non facciamola piu' grande di quello che e' ....
Purtroppo c'e' stato un malintenzionato che ha raggirato delle persone....e spiace sempre...
Ma le truffe,o meglio i truffatori,negli anni di AP credo si possano contare sulla dita di una mano....
Non facciamola piu' grande di quello che e'.....

quoto con tt cio ke hai scritto....purtroppo qualkuno si ostina a trovare una soluzione alla truffa #36#, l'unica cosa se ha puara delle truffe è nn vendere e nn comprare....implicitamente se si accetta di vendere e comprare si accetta anke il fatto di una possibile truffa....purtroppo!

enzolone 17-03-2012 13:05

l'uso del codice fiscale potrebbe essere una cosa in piu , io lo metterei .
serve a poco , come in tutto fatta la legge trovato come raggirarla , ma è sempre una cosa in piu . poi come sempre sta tutto all'onestà della gente .
per il mercatino ciccio66 , ti capisco all'inizio anche io facevo come te , uno mi contattava e gli tenevo l'oggetto , poi quando il primo tipo che mi disse si si lo compro , passo domani , il giorno dopo passo settimana prossima e io dicevo agli altri che era venduto , dopo un po il tipo è scomparso . adesso non faccio piu prenotazioni , le cose in vendita restano in vendita finchè non lasciano casa mia , sono chiaro da subito con gli acquirenti , il primo che paga se le piglia , anche se tizio mi ha contattato prima e caio dopo.

IVANO 17-03-2012 13:08

BASQUIAT , i feedback sono importanti ma come dice Gianluca non tutti li hanno e vengono usati molto poco.....Per i dati sensibili, a prescindere da Ap, la rete ha grosse falle di sicurezza quindi meglio evitare, per quello ti ho detto che sarei piu tranquillo se Ap non dovesse "custodire" tali dati.......
Continuo a dire che per ogni trattavita bisogna dedicare un po piu di tempo a capire che c'è dall'altra parte..nulla di piu........ Siamo in parecchi e, tra tutti, un po di conosciamo...in caso di dubbi usate il forum, magari l'utente semi anonimo è conosciuto da altri che possono garantire.......

Miguelito 17-03-2012 13:15

Non ho letto tutto il post, ma per il codice fiscali ormai ci sono programmi che lo generano anche con un nome inventato...
Non credo che si risolva cosi...

arturo 17-03-2012 14:22

ci vorrebbe collaborazione tra gli utenti...ma è certo un impegno...tipo triangolazione...una sorta di paypall

superpozzy 17-03-2012 15:17

Prima cosa, è vedere se il venditore ha parlato di quello ne vende in qualche suo post. E dai suoi post più o meno si capisce che tipo è. E poi va a fiducia. Se non ti fidi aspetti nuove offerte.
Sarò ingenuo, ma io spero sempre nell'onestà del prossimo..

lucignolo72 17-03-2012 15:18

il problema è che vogliamo a tutti i costi fare affari nel mercatino.... sarebbe sufficente autoregolarsi...

ovvero io per mia convinzione personale non vendo e non compro se non a chi è in grado di incontrarsi con me...non spedisco e non compro oggetti che io non possa ritirare o consegnare di persona....

sono maggiorenne e vaccinato e so benissimo che dietro l'angolo esiste sempre la possibilità di prendere una fregatura....per cosa poi? risparmiare qualche euro....preferisco aspettare mettere da parte i soldi e avvalermi di negozi on line quotati ed affidabili...

è normale che se io voglio comprare una pompa a prezzo stracciatissimo da una persona che abita a belluno (io sono di roma) con pagamento anticipato....mi devo aspettare anche la possibilità di essere fregato!!

Gelammo 17-03-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061539258)
quando ci registriamo possiamo mettere un nome e cognome qualsiasi cosi da rendere impossibile capire chi ci sia veramente dietro quel nick e se associassimo il codice fiscale durante la prima registrazione ?

cosi che a codice fiscale corrisponda per forza un nome e cognome e questi dati li possano vedere solo i moderatori e lo staff di ap ;-);-);-);-);-)

Bravo! Sono daccordissimo!#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061539667)
il problema è che vogliamo a tutti i costi fare affari nel mercatino.... Sarebbe sufficente autoregolarsi...

Ovvero io per mia convinzione personale non vendo e non compro se non a chi è in grado di incontrarsi con me...non spedisco e non compro oggetti che io non possa ritirare o consegnare di persona....

Sono maggiorenne e vaccinato e so benissimo che dietro l'angolo esiste sempre la possibilità di prendere una fregatura....per cosa poi? Risparmiare qualche euro....preferisco aspettare mettere da parte i soldi e avvalermi di negozi on line quotati ed affidabili...

è normale che se io voglio comprare una pompa a prezzo stracciatissimo da una persona che abita a belluno (io sono di roma) con pagamento anticipato....mi devo aspettare anche la possibilità di essere fregato!!

scusa ma non e' normale aspettarsi la fregatura. Il tuo discorso è insensato e svilisce il senso di ogni mercatino del pianta terra di cui io sono cultore. E fidati, il mercato dell'usato sarà uno dei business con il maggiore trend di crescita nei prossimi anni. -28

arturo 17-03-2012 16:28

guardate che nome e cognome non servono a niente, l'impunità in italia è garantita, ovviamente se sei un nulla tenente e vivi di truffette....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.