![]() |
Quote:
|
Quote:
|
l'uso del codice fiscale potrebbe essere una cosa in piu , io lo metterei .
serve a poco , come in tutto fatta la legge trovato come raggirarla , ma è sempre una cosa in piu . poi come sempre sta tutto all'onestà della gente . per il mercatino ciccio66 , ti capisco all'inizio anche io facevo come te , uno mi contattava e gli tenevo l'oggetto , poi quando il primo tipo che mi disse si si lo compro , passo domani , il giorno dopo passo settimana prossima e io dicevo agli altri che era venduto , dopo un po il tipo è scomparso . adesso non faccio piu prenotazioni , le cose in vendita restano in vendita finchè non lasciano casa mia , sono chiaro da subito con gli acquirenti , il primo che paga se le piglia , anche se tizio mi ha contattato prima e caio dopo. |
BASQUIAT , i feedback sono importanti ma come dice Gianluca non tutti li hanno e vengono usati molto poco.....Per i dati sensibili, a prescindere da Ap, la rete ha grosse falle di sicurezza quindi meglio evitare, per quello ti ho detto che sarei piu tranquillo se Ap non dovesse "custodire" tali dati.......
Continuo a dire che per ogni trattavita bisogna dedicare un po piu di tempo a capire che c'è dall'altra parte..nulla di piu........ Siamo in parecchi e, tra tutti, un po di conosciamo...in caso di dubbi usate il forum, magari l'utente semi anonimo è conosciuto da altri che possono garantire....... |
Non ho letto tutto il post, ma per il codice fiscali ormai ci sono programmi che lo generano anche con un nome inventato...
Non credo che si risolva cosi... |
ci vorrebbe collaborazione tra gli utenti...ma è certo un impegno...tipo triangolazione...una sorta di paypall
|
Prima cosa, è vedere se il venditore ha parlato di quello ne vende in qualche suo post. E dai suoi post più o meno si capisce che tipo è. E poi va a fiducia. Se non ti fidi aspetti nuove offerte.
Sarò ingenuo, ma io spero sempre nell'onestà del prossimo.. |
il problema è che vogliamo a tutti i costi fare affari nel mercatino.... sarebbe sufficente autoregolarsi...
ovvero io per mia convinzione personale non vendo e non compro se non a chi è in grado di incontrarsi con me...non spedisco e non compro oggetti che io non possa ritirare o consegnare di persona.... sono maggiorenne e vaccinato e so benissimo che dietro l'angolo esiste sempre la possibilità di prendere una fregatura....per cosa poi? risparmiare qualche euro....preferisco aspettare mettere da parte i soldi e avvalermi di negozi on line quotati ed affidabili... è normale che se io voglio comprare una pompa a prezzo stracciatissimo da una persona che abita a belluno (io sono di roma) con pagamento anticipato....mi devo aspettare anche la possibilità di essere fregato!! |
Quote:
Bravo! Sono daccordissimo!#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
guardate che nome e cognome non servono a niente, l'impunità in italia è garantita, ovviamente se sei un nulla tenente e vivi di truffette....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |