AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359290)

berto1886 12-03-2012 23:44

dipende da cosa vuoi ottenere/spendere

Supergeko1983 13-03-2012 03:37

Quote:

Originariamente inviata da le monnier (Messaggio 1061529385)
qundi tra dennerli jbl e Seachem Flourite ke mi consigli

Vedi che la fluorite è un fondo fertile completo che puo stare benissimo da solo, ma per le piante che vuoi mettere tu non serve, nel senso che vale la pena spendere di piu ( ci vogliono almeno 2 sacchi di 7Kg, cioè 52euro e forse sono pochi per fare uno spessore di 5/6 cm almeno) se piantumi perbene , ma devi incrementare anche la luce
per delle cryptocoryne va benissimo il manado, e con un sacco di 25 litri, sei apposto...... invece anubias, microsorium, e ceratophillum non hanno bisogno di fondo fertile
dipende solo da quanto vuoi spendere
------------------------------------------------------------------------
Se scegli la fluorite, si può aggiungere anche un po di gravelit per abbassare il costo del fondo ............

le monnier 13-03-2012 07:36

ma manando di jbl deve essere messo insieme ad aquabasis???

Supergeko1983 13-03-2012 13:01

Ma io parlo chiaro, o no?
Tu puoi mettere anche uno strato di acquabasis, uno di fluorite, uno di laterite e poi il manado sopra, non succede niente, spendi solo un botto di soldi e poi non hai la luce sufficiente per far crescere piante esigenti come un pratino o delle rosse
Lo ripeto di nuovo, per le cryptocoryne va benissimo solo il manado a cui vai ad aggiungere delle pasticche per il fondo................ potresti mettere anche 2/3 cm di acquabasis sotto il manado che ti funge da substrato fertile a cessione lenta, ma devi aumentare la spesa , cosa che io non volevo farti fare
fai una cosa, apri un topic nuovo nella sezione illuminazione e chiedi come aumentare il wattaggio nel tuo acquario , spiegando che illuminazione hai adesso e cosa vorresti mettere
....... facciamo prima questo passo e poi si decide per il fondo( che è una conseguenza dell' illuminazione disponibile)
OK

berto1886 13-03-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061530268)
Ma io parlo chiaro, o no?
Tu puoi mettere anche uno strato di acquabasis, uno di fluorite, uno di laterite e poi il manado sopra, non succede niente, spendi solo un botto di soldi e poi non hai la luce sufficiente per far crescere piante esigenti come un pratino o delle rosse
Lo ripeto di nuovo, per le cryptocoryne va benissimo solo il manado a cui vai ad aggiungere delle pasticche per il fondo................ potresti mettere anche 2/3 cm di acquabasis sotto il manado che ti funge da substrato fertile a cessione lenta, ma devi aumentare la spesa , cosa che io non volevo farti fare
fai una cosa, apri un topic nuovo nella sezione illuminazione e chiedi come aumentare il wattaggio nel tuo acquario , spiegando che illuminazione hai adesso e cosa vorresti mettere
....... facciamo prima questo passo e poi si decide per il fondo( che è una conseguenza dell' illuminazione disponibile)
OK

avevi parlato chiaro :-) sono d'accordo con te!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.