AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   mai più taniche e mai più senza osmosi... :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358953)

serbel 10-03-2012 12:50

Ciao marea ci sono diversi impianti osmotici , combiano i numeri di stadi di filtrazione da almeno tre a cinque e anche la membrana cambia in base ai litri che si vuole
Il mio ad es lo danno per , se ricordo bene , duecento litri in 24 ore , d inverno con l acqua fredda un po meno.
A catalogo avevano un modello che produceva meno oppure un altro piu performante, in pratica cambia la membrana osmotica per produrre piu o meno
Dipende anche dalla pressione del tuo impianto idrico , piu e alta maggiore e l acqua prodotta
I negozi o chi ha particolari esigenze di avere molta acqua in breve tempo se tipo 250 litri in 24 ore non bastano si possono montare pompe dette booster sull ingresso per aumentare ancora il litraggio
Il vecchio impianto che avevo preso circa 12 anni or sono effettivamente produceva poco rispetto a quelli attuali
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Fred94 10-03-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061523105)
Al massimo , s'allaga il BAR de sotto #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl#....
1mt.....devi spostà le taniche de1mt...hai comprato 10km de tubo...na scatola,,,galleggiante, cappellotti, pompa e fili...montato tutto, fatto er video .....pè che cosa? pè risparmià 1mt de spostamento tanica !!!!!!
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Na tavola cò 4 ruote e la tiravi col filo !!!!!

ciao bello ........
Mò viemme a di che nun scrivo mai sui tuoi post!!!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl ##rotfl##rotfl#
P.S..cmq me piace stà cosa , ce potrei pensà!!!!#28g

a Giovaa'...ce l'ha il carrellino con il filo...io lo chiamavo Rin Tin Tin quando avemo rifatto la rocciata !!
Stesso pe me Andre'...hai visto..ho scritto sul tuo post...cosi' nun rompi !!!..e poi dillo che l'idea te l'avevo data io !!!...'nfame !!! ;-)
------------------------------------------------------------------------
http://img23.imageshack.us/img23/1928/img1229je.jpg

Andreee'..ma che ce tieni dentro sta tanica ???...i CAPITONI !?!?!... :-D:-D:-D

marea 10-03-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061523526)
Ciao marea ci sono diversi impianti osmotici , combiano i numeri di stadi di filtrazione da almeno tre a cinque e anche la membrana cambia in base ai litri che si vuole
Il mio ad es lo danno per , se ricordo bene , duecento litri in 24 ore , d inverno con l acqua fredda un po meno.
A catalogo avevano un modello che produceva meno oppure un altro piu performante, in pratica cambia la membrana osmotica per produrre piu o meno
Dipende anche dalla pressione del tuo impianto idrico , piu e alta maggiore e l acqua prodotta
I negozi o chi ha particolari esigenze di avere molta acqua in breve tempo se tipo 250 litri in 24 ore non bastano si possono montare pompe dette booster sull ingresso per aumentare ancora il litraggio
Il vecchio impianto che avevo preso circa 12 anni or sono effettivamente produceva poco rispetto a quelli attuali
Ciao

ciao il tuo vecchio impianto che avevi preso 12 anni fa' cosi indietro sono con l'impianto:-D:-D:-D:-D, scherzo ovviamente, dovrei controllare il mio per vedere comè combinato ( ora non posso vederlo, fuori c'è una tempesta) ma di sicuro e uno cinese e sicuramente non è il massimo, pero' volevo chiedere, cosa mi consigli come impianto tu, io ho una vasca di circa 400lt e cambio il 30% di acqua al mese, secondo te l'impianto + adatto?#e39

serbel 10-03-2012 16:07

Attenzione solo ai valori del vecchio impianto, io tra una cosa e l altra lo ho trascurato e probabilmente mi sono measo un po di silicati in vasca a suo tempo, magari basta cambiare solo le cartucce anche se il mio dopo dodici anni circa anche la membrana era partita
Ho preso un aqua1 100x plus ora magari devo aggiungere un rilevatore tds tanto per sicurezza , anche se le resine virano gia di loro di colore
Ciao
Scusate l ot

marea 10-03-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061523898)
Attenzione solo ai valori del vecchio impianto, io tra una cosa e l altra lo ho trascurato e probabilmente mi sono measo un po di silicati in vasca a suo tempo, magari basta cambiare solo le cartucce anche se il mio dopo dodici anni circa anche la membrana era partita
Ho preso un aqua1 100x plus ora magari devo aggiungere un rilevatore tds tanto per sicurezza , anche se le resine virano gia di loro di colore
Ciao
Scusate l ot

grazie a te -28-28

miky 10-03-2012 22:54

Dove hai preso l'elettrovalvola???

Poffo 10-03-2012 23:31

sul sito aqua1.... ;-)

Poffo 15-03-2012 23:41

piccolo aggiornamento....che non avevo messo.....
questo è il contenitore dell'osmosi dentro l'acquario......
spingi un bottoncino e si riempie il rabocco.....
che figataaaaaa..........

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.