AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358565)

Metalstorm 28-03-2012 12:32

secondo me non conviene anche per un altro motivo: se per qualche motivo devi togliere la radice (ad esempio pescare un pesce) che fai, togli di nuovo il tirante e lo riattacchi di nuovo? ;-)

Boyinblue 28-03-2012 17:20

Anche questo è un problema da non sottovalutare,il discorso è che la radice l'avevo acquistata in previsione della vasca da 150 cm,ora dato che dovrò posticipare di parecchio la vasca grande avevo pensato di prendere un'altra vasca ma più piccola e più economica,di quelle commerciali,juwel e wave su tutte,ma la juwel 240 che già ho con quel tirantone in mezzo non mi permette di inserirla e mi dispiace non poco http://www.flickr.com/photos/7775272...in/photostream questo è l'albero

Luca_fish12 28-03-2012 19:50

Capisco il dispiacere Luca, la radice è magnifica in effetti! :-)

Non saprei cosa consigliarti, se te la senti smonta il tirante, altrimenti la conservi per una vasca più grande! :-)

Oppure la cosa più brutta (secondo me) da fare è tagliare un pezzo di radice e poi risiliconarla una volta che è dentro la vasca...#24 se fai un lavoro fatto bene non si vede molto ma capisco che è rischioso...

AcquarioRoma 28-03-2012 20:14

Benvenuto! :-))

Boyinblue 28-03-2012 20:27

Tagliare la radice non lo considero,non ce la farei,è troppo bella e ho paura di rovinarla
Ma oltre al juwel un'altra vasca con tiranti meno ingombranti?

daniele68 28-03-2012 23:28

Ciao e benvenuto. Complimenti per i pesci..

Hai pensato a vasche artigianali costruite da qualche vetraio di fiducia?;-)

Metalstorm 29-03-2012 09:52

Quote:

Hai pensato a vasche artigianali costruite da qualche vetraio di fiducia?
esatto ;-)

La mia ad esempio è un 450lt e i tiranti non li ha centrali, ma lungo i bordi (più grossi nei lati corti)....il che torna pure utile per appoggiarci sopra i neon se fai la vasca chiusa ;-)

Boyinblue 30-03-2012 12:55

Si ci avevo pensato ed era l'idea originale della 150x60x70 ma dato il peso e i costi per ora passo,lo stesso vale per una più piccola,il discorso è che andrebbe in salotto quindi la struttura andrebbe pannellata e i costi aumentano,volevo restare intorno i 400/500 euro non di più
Di certo non va buttata la radice,però mi sarebbe piaciuto inserirla in vasca da subito,per i satanoperca e i lori era perfetta
Comunque vediamo,anche perchè sono ancora indeciso sull'allestimento della nuova vasca,volevo fare un biotopo per dicrossus maculatus e magari altri meso,ma le temperature alte mi frenano un pò,volevo provare qualcosa di più economico,una temperatura media intorno i 25° non di più,dopo i discus wild faccio molto più caso alla bolletta :#O

Metalstorm 30-03-2012 13:09

Quote:

Comunque vediamo,anche perchè sono ancora indeciso sull'allestimento della nuova vasca,volevo fare un biotopo per dicrossus maculatus e magari altri meso,ma le temperature alte mi frenano un pò,volevo provare qualcosa di più economico,una temperatura media intorno i 25° non di più,dopo i discus wild faccio molto più caso alla bolletta
Bè, come diceva Shakira......It's time for AFRICA! :-))

Boyinblue 30-03-2012 13:27

Ti dico la verità,mi hanno sempre affascinato,ma non tanto da dedicargli una vasca importante,trovo molto più interessanti i ciclidi sud e centro americani,in compenso fino a qualche tempo fà ho avuto un mini tanganika,con i L. multifasciatus
Comunque mezza pena,potrei tenere una temperatura di allevamento intorno i 24 gradi e in estate con l'innalzamento naturale delle temperature tentare la riproduzione,trovo sbagliato tenere i pesci ad una temperatura costante tutto l'anno,è come se fossero sempre a mille,con il conseguente stress che ne scaturisce tra lotte,ripro ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.