![]() |
Quote:
Anzi oggi se ce la faccio ci passo,per comprare test e mi schiarisco un po le idee sui ciclidi africani perche non li conosco molto bene... Io comunque sono orientato,come ho scritto nella mia discussione,a prendere il rio 180,e mi piaceva mettere un po di piante su un fondo ghiaioso con numerosi neon e qualcos altro ancora da definire...#17 Piu o meno come idea....http://www.acquaricaraibi.it/fotoclienti/discus.jpg Piu sul genere amazzonico vero? Che mi han detto sia anche di facile gestione essendo un neofita!#13 Ora pero m hai fatto venire qualche dubbio!!#17 grazie per le informazioni Metalstorm#70 P.s.Scusa Sindria per " l'invasione"#23 |
Quote:
|
Ho fatto anche il test in negozio, purtroppo non mi hanno molto soddisfatto. Ma era quello più vicino casa mia. Ho voluto provare ma credo che ci metterò una pietra sopra. Mi hanno fatto solo il test del ph scoprendo che sta sul valore dell'8. A quel punto mi hanno consigliato di mettere cmq tutta acqua del rubinetto e vedere se con il fertilizzante scende e dopodichè per i prossimi cambi d'acqua mischiare un pò dal rubinetto e un pò di quella osmotica. Cmq per ora ho preso le lampade ( 30 w ), il fertilizzante ( ferplast ), la ghiaia, le spugnette bianche della juwel per il filtro (perchè quelle blu e le pietre pomice già le avevo). Mi hanno consigliato di mettere anche quelle nere almeno solo per l'avvio, cosa ne pensate? Inoltre mi hanno consigliato attivatori batterici in gocce per la prima settimana. Infine di tenere accese le luce per almeno 6 ore al giorno così per un mese. Giusto ???
|
Quote:
Se poi scegli tra i pesci che ho indicato poco fa, l'acqua pura e cruda del tuo rubinetto è PERFETTA!!! a ph 8 e durezze elevate stanno che è una bellezza, visto che vengono da acque con queste caratteristiche ;-) Quote:
il fertilizzante dovevi aspettare a prenderlo, perchè magari non ne avevi nemmeno bisogno ma hai deciso cosa mettere? perchè la vasca va fatta in base agli ospiti |
Non ho ancora deciso ma cmq mi baserò su i tuoi consigli per prendere ciò che è più adatto alla mia acqua allora. Non avendo ancora deciso invece per le piante, se metto cmq il fertilizzante è un problema ? (così da averlo magari pronto in caso di necessita)
Per quanto riguarda invece i batteri ? |
te lo avevo scritto prima che pesci sono adatti #13
Quote:
Quote:
quali piante dipende dai pesci...ricorda sempre: PRIMA si scelgono i pesci, e poi gli si fa la casa ;-) Quote:
|
Credo di essere più indirizzata verso i poecilidi. Quali tipi di piante dovrei comprare e cme m dovrei comportare con il fondo? Inoltre quali sono i pesci che potrei abbinarci?
|
piante quelle che vuoi (intendo come forma), sempre compatibilmente alla luce di cui disponi, ma ti consiglio di mettere almeno una pianta a stelo che arrivi oltre il pelo dell'acqua, in modo da creare rifugio agli avannotti che si rifugeranno tra gli steli in prossimità della superficie.
Puoi abbinare dei corydoras aeneus o paleatus che necessitano di acqua con le stesse caratteristiche. Per le temperature puoi stare tra i 22 e i 23°. |
Partita finalmente ;-)
Appena avrò novità vi tengo aggiornati !!! |
Dunque dunque dunque !!!
Dopo un lungo viaggio sono tornata a casetta e per prima cosa sono andata a controllare le condizioni del mio acquarietto: apparentemente sembra tutto ok. I valori dell'acqua sembrano rimasti invariati dal responso del test cn le striscette, le piante sembrano vive ;) e il colore dell'acqua sembra naturale, la temperatura è intorno ai 26°. L'unica cosa un pò strana è un patina che si è creata sul tronco quasi melmosa ma biancastra...qualcuno ha idea di cosa sia ???? #06 Per il prossimo week-end, se tutto va bene, scadono le 3 settimane e dovremo iniziare a mettere i pescetti !! Un saluto a tutti, ciaooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |