![]() |
boh si trovano abbastanza comunque...
qualcuno di gruppo guarda sui puntius, ex barbus, ce ne sono molte specie! |
hahahah sembrano le "scardole" che si trovano nei fossi :-) :-)
altro da proporre? |
:-D sono sempre ciprinidi, ma sono grandicelli e di gruppo...
boh non lo so questi? http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ta/default.asp |
ma dove li trovi sti pesci!belli davvero ma non hai qualcosa di più "commerciale" e quindi di normale reperibilità?
Allora: scalari no perchè la vasca è troppo piccola ramirezi nemmeno a parlarne neon/cardinali? trichogaster leeri? colisea? pesce combattente? endler(di facile reperibilità?)? guppy? apistogramma quali? ------------------------------------------------------------------------ puntius tetrazona... ad esempio tra questi gruppi oltre ai cory sul fondo come popoleresti la vasca? quali possibili abbinamenti? |
farei un bel numero di cory della stessa specie...
per i guppy e endler avresti l'acqua tenera... una coppia/trio di colisa, o trichogaster, o betta ci starebbero bene per i puntius prova a vedere i titteya, 5- 6 neon cardinali vogliono gruppi numerosi a treviso quelli consigliati gli ho visti :-) apistogramma o borelli o trifasciata i cory potrebbero rompere in riproduzione degli apistogramma, se ti piacciono e hai pazienza di aspettare a inserirli ci sono gli otocinclus |
ad esempio per i colisia o thrichogaster di quanti parliamo?
e il betta solo un maschio?è resistente come pesce? puntius tetrazona come mai li hai scartati? |
i tetrazona li vedo stretti, e anche seriously fish li dà per 85 litri minimo minimo però i pentazona ci starebbero :-) http://www.seriouslyfish.com/profile...ntazona&id=170
per gli altri scelta la specie potrai tenerne un maschio e due femmine |
per capire, fermo restando i cory (3-4 non sono troppi giusto?) della stessa specie (preferibilmente paleatus)
una coppia/trio di colisa, o trichogaster, o betta ci starebbero bene: non posso considerare il fatto di inserire comunque un betta? per i puntius mi piacerebbero di più i pentazona (quindi 4-5) neon/cardinali quindi gli scarteresti per 80 litri? apistogramma o borelli o trifasciata di tutte questi come siamo messi a vita media? |
Quote:
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=271 qui ne hai a quintali un betta, con gli altri compagni elencati non va bene... potresti fare un trio di betta e un gruppetto di boraras per le durate della vita prova a usare il cerca, siamo comunque dai 2 ai 5- 6 anni :-) |
io chiedo a te che sei l'esperto #25
le possibili opzioni che sto prendendo in considerazione sono: corydoras (la specie che più mi si addice come valori) basta che sia tipo il paleatus come colori (non mi piace molto il genere tutto di un colore) potresti fare un trio di betta e un gruppetto di boraras = potrebbe essere oppure cory+trichogaster+????? cory+colisea+???? cory+puntius tetrazona+??? cory+apistogramma (borelli/trifasciata)+???? così ti metto in difficoltà un pò #rotfl##rotfl##rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |