![]() |
bellissimo!!! ho letto tutto quello che hai scritto e i risultati che hai te li meriti tutti!!!
vasca del mese senza dubbio e sopraattutto EROE DEL FAI DA TE!!! come hai riadattato il filtro biologico è da guinness dei primati!!! |
che spettacolo, bravo! #25
|
Bravissimo Daniel #70 !! grande passione e ottimi risultati anche senza dover vendere un rene ! #25 #25
|
Bravo Daniel!
|
e bravo il nostro radiologo!!!!
|
complimenti #70
|
grazie ragazzi...sono lusingato....prometto che appena ho un po' di tempo per pulire i vetri e sistemare qualche corallo ( sto facendo un po' di restyling e quindi ho coralli buttati sul fondo in attesa di una sistemazione migliore) faccio qualche foto in più....
se sono riuscito a dilettarmi molto col fai da te lo devo soprattutto a mio padre che, avendo a disposizione un'officina con il tornio e altri attrezzi, mi ha permesso di realizzare cose che sarebbero state impossibili da fare ( vedi i tappi in teflon per il reattore di calcio con doppio o - ring, gli stampi per la scocca in vetroresina della plafo, i supporti in plexi su misura per lo skimmer ecc...). domani metto una foto dell'impianto elettrico e della bombola di co2 del reattore...li ci sarà da ridere ve lo assicuro :-) Quote:
ma sono contento dei risultati ottenuti in questi 2 anni e mezzo, so benissimo che si potrebbe fare moooooooooolto di più, ma credo di essere quasi arrivato al limite di questa vasca, quando avrò la possibilità di fare una vasca Reef partendo da 0 senza vincoli allora sono certo che potrò migliorare ancora e potrò mettere in pratica le soluzioni tecniche che vedo qui sul forum #18 pensate solo a quanto mi prudono le mani quando leggo di voi che provate nuovi skimmer, nuovi reattori, nuovi metodi di gestione, nuove regolazioni degli skimmer, zeolite, metodo abra e chi più ne ha più ne metta....io questo ho e questo mi devo tenere...come direbbe il buon Calimero " è un'ingiustizia :-( " Vi ringrazio ancora tutti per i messaggi di complimenti, quando leggo che la vasca non vi fa poi così schifo sono felice e inizio a scervellarmi su come potrei migliorare, sono sicuro che continuando a seguire il forum imparerò nuove cose che mi permetteranno tra qualche decennio di avvicinarmi un pochino ai livelli di ciliaris, dodarocs, abra,algranati, zon, mauri, wurdy,zucchen, samual, paolo marzocchi, bibarassa,poffo,rob57,piccinelli e tanti tanti altri che a quest'ora non mi vengono in mente ma che hanno vasche STRATOSFERICHE.... Grazie ancora, ma fate anche qualche critica sennò mi tocca fare autocritica e sapete bene che avendo la vasca sempre sott'occhio è difficile vedere tutti gli errori che saranno sicuramente tantissimi >:-(#06#12 |
complimenti daniel#25#25
|
come promesso ecco le 2 foto, una dell'impianto elettrico
http://s16.postimage.org/jn4iojs6p/resized_P1110896.jpg e una della bombola di co2 del reattore.... http://s16.postimage.org/l0w5jurg1/resized_P1110898.jpg quanti di voi avrebbero il coraggio di dormire con una bombola ai piedi del letto prendendola a calci per tutta la notte ??? hahahaha |
#25#25#25#25#25
semplicemente fantastica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |