AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Daniel89 e la sua vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357890)

Vegeta82 08-03-2012 15:41

bellissimo!!! ho letto tutto quello che hai scritto e i risultati che hai te li meriti tutti!!!

vasca del mese senza dubbio e sopraattutto EROE DEL FAI DA TE!!! come hai riadattato il filtro biologico è da guinness dei primati!!!

Paolo Piccinelli 08-03-2012 16:06

che spettacolo, bravo! #25

Wurdy 08-03-2012 16:12

Bravissimo Daniel #70 !! grande passione e ottimi risultati anche senza dover vendere un rene ! #25 #25

SamuaL 08-03-2012 16:28

Bravo Daniel!

Orysoul 08-03-2012 19:58

e bravo il nostro radiologo!!!!

pirataj 08-03-2012 22:15

complimenti #70

Daniel89 09-03-2012 00:39

grazie ragazzi...sono lusingato....prometto che appena ho un po' di tempo per pulire i vetri e sistemare qualche corallo ( sto facendo un po' di restyling e quindi ho coralli buttati sul fondo in attesa di una sistemazione migliore) faccio qualche foto in più....

se sono riuscito a dilettarmi molto col fai da te lo devo soprattutto a mio padre che, avendo a disposizione un'officina con il tornio e altri attrezzi, mi ha permesso di realizzare cose che sarebbero state impossibili da fare ( vedi i tappi in teflon per il reattore di calcio con doppio o - ring, gli stampi per la scocca in vetroresina della plafo, i supporti in plexi su misura per lo skimmer ecc...).

domani metto una foto dell'impianto elettrico e della bombola di co2 del reattore...li ci sarà da ridere ve lo assicuro :-)

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061519618)
Bravissimo Daniel #70 !! grande passione e ottimi risultati anche senza dover vendere un rene ! #25 #25

ferdinando, se avessi dovuto comprare plafo, reattore, vasca nuova per riuscir a far stare la sump con tutto il necessario sicuramente avrei speso una fortuna, diciamo che con questa vasca ho trovato un buon compromesso tra l'avere la vasca reef o non averla....ogni tanto prenderei il martello e la spaccherei in un'attimo, le difficoltà nel gestire una vasca senza sump, senza osmoregolatore, senza lo spazio per mettere UNA CALZA DI CARBONE, la necessità di dover usare la scala ogni santo giorno anche solo per controllare che tutta la tecnica funzioni a dovere, l'impossibilità di poter montare un refrigeratore d'estate,e in casa arrivo a 31° in agosto..., mi posso scordare di mettere il reattore di zeolite o un misero letto fluido quando ricarico la corallina del reattore [ ogni 2/3 mesi do una botta di fosfati sicura ,visto che ne posso mettere solo 800 g nel reattore ] capite che le difficoltà sono molte di più del normale#23#23

ma sono contento dei risultati ottenuti in questi 2 anni e mezzo, so benissimo che si potrebbe fare moooooooooolto di più, ma credo di essere quasi arrivato al limite di questa vasca, quando avrò la possibilità di fare una vasca Reef partendo da 0 senza vincoli allora sono certo che potrò migliorare ancora e potrò mettere in pratica le soluzioni tecniche che vedo qui sul forum #18

pensate solo a quanto mi prudono le mani quando leggo di voi che provate nuovi skimmer, nuovi reattori, nuovi metodi di gestione, nuove regolazioni degli skimmer, zeolite, metodo abra e chi più ne ha più ne metta....io questo ho e questo mi devo tenere...come direbbe il buon Calimero " è un'ingiustizia :-( "

Vi ringrazio ancora tutti per i messaggi di complimenti, quando leggo che la vasca non vi fa poi così schifo sono felice e inizio a scervellarmi su come potrei migliorare, sono sicuro che continuando a seguire il forum imparerò nuove cose che mi permetteranno tra qualche decennio di avvicinarmi un pochino ai livelli di ciliaris, dodarocs, abra,algranati, zon, mauri, wurdy,zucchen, samual, paolo marzocchi, bibarassa,poffo,rob57,piccinelli e tanti tanti altri che a quest'ora non mi vengono in mente ma che hanno vasche STRATOSFERICHE....

Grazie ancora, ma fate anche qualche critica sennò mi tocca fare autocritica e sapete bene che avendo la vasca sempre sott'occhio è difficile vedere tutti gli errori che saranno sicuramente tantissimi >:-(#06#12

riky076 09-03-2012 10:43

complimenti daniel#25#25

Daniel89 09-03-2012 19:53

come promesso ecco le 2 foto, una dell'impianto elettrico
http://s16.postimage.org/jn4iojs6p/resized_P1110896.jpg

e una della bombola di co2 del reattore....
http://s16.postimage.org/l0w5jurg1/resized_P1110898.jpg
quanti di voi avrebbero il coraggio di dormire con una bombola ai piedi del letto prendendola a calci per tutta la notte ??? hahahaha

Giordano Lucchetti 09-03-2012 20:07

#25#25#25#25#25
semplicemente fantastica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.