AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35662)

fappio 15-03-2006 00:27

guglielmonigita91, no devi creare un vasca a parte per l'allevamento...comunque anche i naupli di artemia sono grossi per allevare gli ocellari

guglielmonigita91 15-03-2006 15:21

anche le artemie -05 -05 -05
e allora cosa mangiano?? -28d#

fappio 15-03-2006 19:19

guglielmonigita91, rotiferi...generalmente gli acquariofili decidono di passare all' allevamento solo dopo anni di esperienze.non offenderti ma gestire un allevamento di pesci a 14anni non è semplice , per una questione anche di tempo, vai a scuola, studierai,vorrai passare qualche ora di svago, spero. un acquario come quello che ti ho già indirizzato non è cosa da tutti ,a bisognio almeno di 10 min al giorno e di mezz'ora alla settimana, tutti i giorni e tutte le settimane , altrimenti devi passare ad un sistema con sump e rabbocco automatico ma come ti ho già detto i prezzi lievitano, e non è che ti tolgano tanto lavoro...un marino specialmente se di invertebrati è un impegnio "anche se modesto" costante

guglielmonigita91 15-03-2006 19:57

scuola: no problem, tutto quello che sto facendo l ho già fatto in italia
svago: io non ho svago #07 #06 , qua non riesco a farmi amici -28d# #23
al massimo
il fatto è che come hai detto tu è difficile gestirne uno, e poi quando vado in ferie x un mese all anno in estate ci ci pensa? #07
dovrebbe essere bello grosso l acquario in modo che possano trovare fonti di sostentamento (sempre di piu di un 60 lt)
essere chiuso cosi l acqua nn evapora
mangiatoia automatica possibilmente e timer luci
e qui si che il prezzo lievita #06

fappio 15-03-2006 20:13

guglielmonigita91, si può fare ,per un mese una volta all'anno non è un grosso problema. adesso ti senti solo , e sicuramente un acquarietto può aiutarte a farti compagnia , però ti posso garantire che tra poco riuscirai ad ambientarti alla nuova situazione , capita a tutti di sentirsi soli di tanto in tanto ma è una cosa passeggera ...ma invece l'acquario resta .lascia passare qualche periodo se la voglia rimane vuol dire che era una passione vera e non solo un ripiego ,a quel punto sarei felice di aiutarti...intanto potresti incominciare "come stai facendo "a documentarti sul da farsi...le cose da imparare sono molte!

guglielmonigita91 15-03-2006 20:18

nono, non è una mania passeggera.
da piccolino (7-8 anni) gli dicevo a mio padre che volevo il marino ma lui ne aveva avuto gia uno:
acquario 50 litri
aveva un anemone con pagliaccetto e cavallucci marini
in + una volta nn c'era neanche l impianto ad osmosi -04 #07 -05
in risultato:
ogni sera pescava cavallucci li rinchiudeva in una boccia di marmellata vuota el i metteva nel secchio dell immondizia.
ora in questi ultimi anni l acquariofilia ha cambiato molto.
mi sembra che una volta nn c erano ne schiumatoio ne osmosi ne niente
solo un banale filtro con 5 vetri incollati
ora sono di + gli attrezzi che servono che tutti gli abitanti #19
io questo lo capisco ma mio padre se toppa con qualcosa nn ci vuole riprovare piu' #24

fappio 16-03-2006 19:06

guglielmonigita91, si adesso allevi tutto. anche i cavallucci sono fattibili ma sempre in una vasca appositamente allestita per loro .

guglielmonigita91 16-03-2006 19:42

lo so, ti immagini i cavallucci con dascyllus? O_o o_O
poveri pesci (anche se nn lo sembrano :-D :-)) )

fappio 16-03-2006 20:18

guglielmonigita91,ma li dove abiti esistono bei negozi "marino"

guglielmonigita91 16-03-2006 20:34

l ho scritto sopra, nn ce ne sono in negozio, se li vuoi a prenotazione (forse, neanche so se li prenotano ma penso di si)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.