![]() |
come scritto all'inizio, per un problema personale e i dettagli meglio se aprite una discussione. Sarebbe meglio riportare qui solo il metodo o la vostra esperienza completa, in modo che serva anche ad altri ;-)
Se sono presenti pesci, partite con meno di un grammo/litro e aggiungete un pò alla volta. Esempio: meglio passare da 100gr a 150, che subito a 200. A volte bastano anche pochi grammi per fare sbalzi. Basta non avere fretta finchè non si conosce la tipologia di torba |
Dimenticavo la regola di un grammo/litro vale fino a un certo punto...
Se si parte con durezze diverse la torba non si comporta in modo uguale. Per essere sicuri basta fare delle prove o non avere pesci in vasca. Proprio per questo non parlo mai di quantità e le indicazioni del produttore le guardo solo per farmi un'idea |
Quote:
|
ti capisco però il fatto delle prove è già scritto nella guida.
Vorrei evitare pagine di ripetizioni. La dose "giusta" è solo un'indicazione |
Quote:
|
grazie :-)
A me fa piacere se si aggiunge qualcosa di interessante però in modo ordinato si capisce meglio. Anche il mio intento è di non creare mille discussioni ma un punto per chi vuole provare per la prima volta. Sempre che uno non faccia danni di spontanea volontà :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti...
ho letto che si parla molto di torba NON ad uso acquariofilo e di cosa deve o non deve esserci scritto nella composizione affinché si possa usare nelle nostre vasche...ma c'è una buona anima che invece dice quale marca/tipo sta utilizzando con successo al posto di quella acquariofila??? e dove ce la possiamo procurare? all'obi, al brico center o al leroy merlin si trova niente??? grazie mille in anticipo :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |