![]() |
aldilà della riuscita o meno dell' esperimento trovo la vasca bellissima, molto selvaggia ...
la mini plafo a led l hai costruita tu ? quanto ti è costata ? |
ciao si l'ho costruita io,mi è costata 15 euro,7 euro per led, gli alimentatori sono quelli universali da 1ah al momento è settato su 7volt, i sissipatori sono un passivo di un pentium 2 e uno di un pentium 3 con ventola ma sottovoltati come sono ora quello passivo basta e avanza...il tutto è fascettato a 2 profilati di alluminio 1x1...
|
Ciao! Ho fatto anche io una cosa del genere la scorsa estate, solo all'aperto.
Avevo hydrocotile e lemna come galleggianti oltre a hygrophila e limnophila, lì ho allevato fino ad ottobre degli endler che si sono riprodotti e sono cresciuti sani e forti. La temperatura è sicuramente scesa sotto i 17 in più di qualche occasione, loro non ne hanno risentito. Logicamente se puoi evita di scendere sotto i 17, ma in casa è più che fattibile. Ho visto consigliarti i tanichthys albonubes, io lì ho da più di due anni, non sono adatti per una vasca così piccola, diventano grandini e hanno bisogno di spazio per nuotare. |
aggirnamento,
la vasca procede bene,ho aggiunto delle galleggianti e 6 girini di bufo bufo,2 sono già stati liberati allo stadio di rospetto,gli altri sono in metamorfosi hanno i 4 arti di conseguenza fino a che non sparisce la coda non mangiano...Un consiglio quando presentano i 4 arti trasferiteli in un contenitore con meno di un cm d'acqua in modo che la schiena esca,magari inclinando il contenitore per creare zone sommerse e zone non,nel giro di 3-4 giorni saranno rospetti pronti alla libertà! i valori restano stabili,appena si sistema il tempo trasferirò la vasca all'esterno,per poi ritirarla a fine estate...vediamo che succede! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |