![]() |
beh io volevo mettere una decina di endler....come altri pesci gli oto e mi piacciono molto le caridine...me le sconsigli?...un mio amico ha le red cherry che mi piacciono molto....vorrei mettere una decina di quelle...ma per quanto riguarda le piante c'è un limite?vorrei metterne 5 o 6...
|
allora con gli endler non gli oto, perchè vogliono valori opposti.
va benissimo endler + red cherry, in acqua dura e ph basico. per le piante più ne hai, meglio è. vai su quelle poco esigenti come najas, e riccia galleggiante tra le rapide, anubias, bolbitis, microsorum, muschi e cladophora tra quelle a crescita lenta... |
ma tutte queste piante nel mio acquario non sono troppe?...a me piacerebbe molto ma non è che poi ho bisogno della co2 o di fertilizzare ???...so di avere il fertilizzante sotto la ghiaia ma io chiedo perchè non ho le idee molto chiare e non vorrei che poi le piante non trovino abbastanza sostanze nutritive in acqua
|
con le piante che ti ho consigliato basta che aggiungi un paio di goccie di un fertilizzante blando ogni 2-3 giorni. sono le meno esigenti sul mercato, ma veramente crescono anche senza quasi niente
|
oggi la situazione è la medesima...nebbia fitta in acquario dopo 5 giorni dall'allestimento...sono andato in un negozio vicino casa e mi hanno detto di non preoccuparmi che tutto va a posto quando comincio a inserire le prime piante e i primi pesci...
mi sembra strano...cmq appena sono tornato a casa ho fatto i test così x scrupolo... avendo solo i test di ph,kh e no2 ho fatto questi e i risultati sono: ph 6,5 kh 2 no2 0!!!!!!... come è possibile?non devo calcolare i test come "validi"?....(è impossibile che non sono esatti perchè ho fatto venire a casa un amico con i suoi test e i risultati sono quelli)... sto cominciando a pensare che posso aver sbagliato qualcosa,ma che cosa? |
che acqua hai usato?
i test sono a reagente? il kh quanto è? |
ho usato test a reagente della sera e ho fatto i test come scritto sulle istruzioni... 5 ml di acqua d'acquario e appena ho aggiunto la 4a goccia l'acqua della provetta è passata da azzurra a gialla...quindi kh 2 giusto?
|
no 3 se non conti la prima goccia (se è come il mio)
ma hai usato acqua di osmosi o solo quella del rubinetto? |
dici per riempire l'acquario?....l'acquario è da 70 litri...su indicazione del negoziante ho messo 50 lt osmosi e 20 lt del rubinetto...se parli del test l''ho fatto con l'acqua dell'acquario...ma è possibile che gli no2 siano a 0 ?????
|
se vuoi gli endler, a fine maturazione fai diversi cambi con acqua di rubinetto pura, vogliono acqua ben dura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |