![]() |
Camillo porca paletta....quella schifezza in circa 1 mese???
vabbè ma te dosi parecchio...tra tubastree e Hyppo...gli dai parecchio giù o sbaglio? visto che in questi giorni voglio smontare tutto lo skimmer visto che è 1 anno che sta li....voglio proprio vedere. l'ultima volta che ho smontato il mio venturi era Novembre....vediamo un pò...metto 2 fotacce anche io ;-) |
si diciamo che c'ho la mano dell'allevatore #rotfl# fai delle foto ;-) ... così vediamo .... |
ieri sera ho pulito il mio quello della elos il new psk4000 era circa un 6 mesi che nn lo pulivo ma nn cere tutta quella skifezza secondo mè è da vedere la velocità in cui passa l acqua piu è lenta piu si forma infatti lo notato che nella parte stretta del venturi era quasi pulita dove cè la miscelazione aria acqua piu sporco,poi oggi mi sono ritrovato il bicchiere traboccante di liquido senza regolare la fetta di salame ...vuol dire che le prestazioni si perdono col tempo...
|
Stessa roba anche a me.....pensa che l'ultima volta che l'ho pulito(una settimana fa) su tre fori del venturi solo uno era libero.
|
Quote:
|
confermo... esattamente come quello di grostik.... vi posso dire che usando reefbooster si sporca piu velocemente..... è da circa un mese e mezzo che non doso reefbooster e ancora non ho notato nessun calo di prestazioni, cmq domenica smonto il mio e verifico.
|
Quote:
In 30gg circa il calo si vede bene, ma premetto che tutta quella patina non l'ho mai vista.. Sul mio venturi non è cosí evidente ma si sporca facilmente.. Di solito me ne accorgo xkè cala l'aria aspirata da 2500l/h anche a 1800l/h Immagino il calo drastico che dovrà fare.. --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.836210,10.617473 |
Il mio uguale!
In un mese, massimo un mese e mezzo si riduce così. Il calo drastico di prestazioni lo noto dopo 7 - 10 giorni, poi rallenta. Lì i batteri hanno tutto quello che gli serve... acqua in movimento che porta pappa e ossigeno a palla. Probabilmente la lavorazione del venturi lascia una superficie porosa su cui la patina aderisce e prospera. Dirò una minchiata, ma secondo me se usassero un cilindretto di teflon (minimo coeff. di attrito) invece della plastica attuale, quella patina verrebbe strappata via dal flusso non appena raggiunto un certo spessore #24 Adesso chiamo ATI e gli dico che ho risolto i loro problemi! :-D |
Paolo....non chiamare....sprechi gettoni....
Ho pensato anch'io la stessa cosa e mi sono guardato un po' di venturi di skimmer che ho qua(anche se non hanno quella forma particolare) e la superficie e' anche piu' porosa dell'Ati...quindi la escluderei... |
Quote:
Ma a voi si sporca molto di più che a me.. Quindi non ho niente da lamentarmi, forse la vasca gira peggio della vostra!? Quello che più mi fa arrabbiare che ogni tanto la pompa va in blocco, come se gli mancasse aria e poi riparte creando delle piccole bollicine d'acqua nel tubo di aspirazione e si riblocca di nuovo.. A nessuno succede!? --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.836214,10.617476 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |