AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quasi a metà dell'opera :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353835)

Antonio91 03-03-2012 16:55

Dall'avvio all'immissione dei pesci sono passati 27 giorni.
Per i ram devo cambiare il layout, al posto della pietra centrale voglio inserire
un HORN WOOD L (DA 40 A 50 CM) fonte: http://www.adaitaly.com/prodotti/ele...ce%20e%20Legni
In seguito comprerò le pietre per fare un pò di ripari e magari anche una mezza noce di cocco, in attesa delle piante.

PS: In serata metto delle foto e magari anche un video ;)

milly 03-03-2012 18:50

ottima scelta, meglio una radice rispetto alla pietra attuale :-)) eventualmente sulla noce di cocco puoi metterci del muschio

Antonio91 03-03-2012 22:19

Ho fatto un video, i panda delle vere star sembravano sapere del video esibizionisti :-D
Clicca per vedere il video su YouTube Video
L'acquario è stato avviato il sei febbraio, ancora è da completare.
Consigli, critiche ecc ben volentieri, sono qui per imparare :)

Gli unici dubbi sono la corrente secondo me forte, può essere che mi sbaglio.
La luce esagerata per un acquario d'acqua dolce (anche se la vasca è abbastanza alta, ed i pesci non sembrano "soffrirla" anzi si animano come non mai quando è accesa)

marcios1988 03-03-2012 23:37

la forma della vasca non consente di allevare neon(ci vuole un lato lungo di almeno 80 cm) riportali indietro e prendine tutte di piante che la vasca è troppo spoglia per i ramirezi, inoltre con i cory in vasca rischi il degenerare in fase di riproduzione

Antonio91 04-03-2012 00:22

Dei neon lo sapevo, ho letto che sono dei grandi nuotatori ed hanno bisogno di spazio però il rivenditore ha insistito nonostante glielo avessi detto. Sui ram ed il layout della vasca avevo già scritto che inserirò l'occorrente per farli stare al meglio :)

Fra91 04-03-2012 10:42

Anto metti un foglio nero dietro, abbassa sa mandata del filtro perchè smuovi troppo la superficie disperdendo co2 e metti molte piante, i cory e i ram sono molto spaesati. I cory vanno avanti e indietro in quella maniera perchè non hanno ripari, non per mettersi in mostra ;-)

Antonio91 04-03-2012 12:21

Il getto del filtro l'avevo già percepito che poteva essere troppo forte. Infatti l'avevo scritto qui e detto anche al negoziante (che ovviamente ha detto di no), si può essere neofiti ma non stupidi :). Questo filtro però non presenta nessun metodo per abbassare la mandata :(
Le piante ed il resto dell'allestimento come ho già scritto sono in arrivo perchè le ho prenotate e devono arrivare. In attesa come ripari cosa potrei mettere ?
Non so come sono apparsi dal video però i ram secondo la mia ignoranza non sono tanto spaesati (ovvimante non ti contraddico tu hai piu' esperienza ed apprezzo il consiglio e ne sono convinto anche io) perchè il maschio lo vedo molto sicuro rompe i maroni ai panda ogni tanto, si rincorre con la femmina, gira tranquillo per tutta la vasca ed anche la femmine che prima stava sempre dietro vicino la bacopa ora inizia ad andare avanti, per i panda pensavo facessero in quel modo per la corrente perchè ho letto che la amano, visto che questo filtro sembra un idrante come potenza :S

Fra91 04-03-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Antonio91 (Messaggio 1061508889)
per i panda pensavo facessero in quel modo per la corrente perchè ho letto che la amano, visto che questo filtro sembra un idrante come potenza :S

Si anche per questo ;-) Il tuo è un filtro standard, di serie, quindi non può essere troppo forte, il beccuccio di mandata dovrebbe ruotare, ruotalo fino a portare il getto più in basso ;-)

Antonio91 04-03-2012 13:49

Ho provato non perdendo potenza di getto, la bacopa sembrava di essere sotto un tornado e mi sollevava tutto, Un utente che ha il mio stesso acquario avendo il mio stesso problema ha messo una spraybar all'uscita del beccuccio, se trovo il topic incollo il link.

Fra91 04-03-2012 13:55

Basta ruotarlo verso destra di qualche grado e sei apposto, non ti fare problemi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.