AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Non capisco perchè (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352373)

bmw850i 12-02-2012 23:49

Hai qualche link dove spiega come fare?

mioteo 12-02-2012 23:53

Usa il tasto cerca,ti escono le discussioni relative al phyto,su come produrlo e su come dosarlo;-)

bmw850i 13-02-2012 00:34

Grazie mille. Cmq non credo che il malessere dei molli sia dovuto all alimentazione. Vedremo a questo punto cambiando sale o meglio fare dei cambi meno frequenti.

SJoplin 13-02-2012 13:40

non credo neppure io che c'entri l'alimentazione. o c'è qualcosa che gli dà fastido nell'acqua o nella luce. stiamo parlando di animali che in molte vasche (magre) sono quasi infestanti

bmw850i 13-02-2012 21:56

Bhè come prima cosa cambierô il sale. Forse devo lasciare l'acqua per il cambio più tempo ?io la lascio per circa un'ora ma così ho sempre fatto.. Come acqua non credo in quanto l'impianto ad osmosi è sempre quello, con relative cartucce cambiate...siccome i disco e gli zoanthus non mi sono mai cresciuti con la plafo a led credo che sia un problema di luce legato al sale in quest'ultimo periodo. Infatti i coralli dopo i cambi stanno 3 giorni chiusi prima di aprirsi e il lobho va automaticamente in muta....

bmw850i 14-02-2012 00:22

Ora cosa vuol dire che ho le diatomee in vasca? Le rocce mi si stanno Diventando marroni coprendo le alghe calcaree. Ma la gestione è sempre uguale... Che diavolo sta succedendo? Ho le resine nell'impianto ad osmosi cambiate da non molto e cmq sempre perfette. Quelle anti fosfati e silicati di Decasei, addirittura 2 stadi di queste resine a viraggio di colore...insomma a questo punto? Il tutto è peggiorato dopo il cambio parziale.... Che diavolo...

mioteo 14-02-2012 00:29

Io quando preparo l'acqua la faccio girare almeno 24 ore,in modo che il sale si sciolga bene.
Poi prima di metterla in vasca controllo la densità che sia la stessa della vasca e che anche la temperatura sia simile.Solo dopo le verifiche faccio il cambio,ma non l'ho mai lasciata girare così poco

bmw850i 14-02-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1061462712)
Io quando preparo l'acqua la faccio girare almeno 24 ore,in modo che il sale si sciolga bene.
Poi prima di metterla in vasca controllo la densità che sia la stessa della vasca e che anche la temperatura sia simile.Solo dopo le verifiche faccio il cambio,ma non l'ho mai lasciata girare così poco

Sulla densità e temperatura non ci sono dubbi. Potrebbe essere il sale aggressivo visto il poco tempo? E quindi adesso conviene aspettare? Un altro cambio nom credo farebbe bene....

mioteo 14-02-2012 00:41

guarda,il sale che usi non lo conosco,non l'ho mai provato,però io ha avuto qualche piccolo problema col sale della Red Sea,sembrava essere troppo aggressivo e i coralli per qualche giorno dopo il cambio faticavano ad aprirsi
L'acqua preparala,ma falla girare almeno una giornata

bmw850i 14-02-2012 00:44

Su questo hai ragione . Il sale l' ho uso da tempo e non mi aveva mai dato problemi anche con lo stesso prodimento di preparazione. Boh? Sarà una partita di sale andata male?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.