AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta in fin di vita?Posso salvarlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351700)

BettaLinuz 13-02-2012 16:10

Scusa la mia ignoranza ma cm faccio a togliere i due litri di acqua dalla vaschetta??no nn ce l'ho il ghiaietto,glielo compro?Secondo te gli posso mettere delle piantine vere nella vaschetta oppure disturbo troppo il betta??Grazie mille!!:-)

crilù 13-02-2012 16:16

Metti del ghiaietto, è più naturale per il pesce. L'acqua di solito si cambia con una campana apposita ma quanto alta è la vaschetta?

BettaLinuz 13-02-2012 16:26

E' alta 14 cm..quindi che faccio?Metodo del sifone?Inoltre...l'acqua la faccio decantare per 12 ore con biocondizionatore?Infine, i 2litri che cambio li devo riscaldare, altrimenti non metto acqua troppo fredda nella vaschetta?

P.S.Scusami per le tante domande...ma voglio il meglio per questo pesciolino, visto lo spavento che ci siamo presi!!!

crilù 13-02-2012 19:40

14 cm non riesci a sifonarli. Non gli mettere il fondo altrimenti non ha spazio per stare in piedi.
Pensavo fosse più grande la vaschetta sinceramente.
Lascia decantare l'acqua e quella che cambi cerca di prelevarla dal fondo, ciao

BettaLinuz 13-02-2012 22:42

ok...grazie. Per il bagno di sale?Per quanto tempo deve stare?Ma stesso nella vaschetta?Fammi capire...grazie.

crilù 14-02-2012 01:42

Quote:

Cambio di due litri/settimana e risciacquo della spugna del filtro. Metti un cucchiaino di sale normale da cucina in acqua per la coda vediamo se si sistema così.
-73

alex369 14-02-2012 01:51

(Questo topic è il classico esempio dell'amore che si nutre verso un semplice pesce, di cui non si conosce nulla e lo si cerca di curare a distanza. Veramente notevole, da prenderci esempio)

piccolo OT che andava fatto, ce lo avevo in corpo...

BettaLinuz 14-02-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061462895)
Quote:

Cambio di due litri/settimana e risciacquo della spugna del filtro. Metti un cucchiaino di sale normale da cucina in acqua per la coda vediamo se si sistema così.
-73

Crilù grazie.
Questo post l'avevo letto...solo che pensavo che dovevo metterlo in un altra vaschetta e farlo stare un tot di tempo a bagno con il sale!! Scusami allora se sono stato ripetitivo...pardon!!
Comunque ho cambiato l'acqua...ma il filtro nonostante il beccuccio contro parete e nonostante si possa regolare anche la potenza, crea una corrente troppo forte per il betta!!Ho preferito staccarlo...comunque sto pensando di comprare un acquario, ne risentirebbe il betta se viene messo ancora in un nuovo ambiente?Dici che sto correndo troppo?#13

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061462908)
(Questo topic è il classico esempio dell'amore che si nutre verso un semplice pesce, di cui non si conosce nulla e lo si cerca di curare a distanza. Veramente notevole, da prenderci esempio)

piccolo OT che andava fatto, ce lo avevo in corpo...

Alex369, ti ringrazio per le belle parole!!Quando l'ho visto che stava così male, lo volevo portare da qualche veterinario ma zia non era d'accordo!!Allora mi sono messo alla ricerca sul web ed eccomi qui...;-)

Ragazzi, comunque come ho scritto su sto pensando di comprare un acquario e chiedere a zia se può regalarmi il betta #19!!
Ieri, sono andato in un negozio a vedere i prezzi e forse sono un pò altini... poi c'ho pure discusso con il titolare vendeva i Betta nei bicchieri di plastica trasparenti!! Mi ha detto che in natura vivono in questi ambienti ristretti!! Per non dirvi cos'altro ha detto...!!Ma che idiota!!
Pertanto, non ci voglio dare nemmeno 1 euro!! Conoscete qualche sito affidabile per comprare acquari e attrezzature connesse??

crilù 14-02-2012 11:41

Sul filtro che hai adesso metti della garza all'uscita dell'acqua e fermala con un elastico, quei quadratini che vendono in farmacia per le ferite, funziona-
La vasca, se intendi prenderla, che non sia alta ma sul rettangolare, un 20 lt. dovrebbe essere sufficiente.

BettaLinuz 14-02-2012 11:58

Grazie mille!!Ti faccio sapere come reagisce al bagno di sale...ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.