![]() |
Ciao a tutti..allora..ovviamente la disponibilità economica è la minore possibile..;-)
Nel senso che logicamente meno si spende meglio è..e poi non ho fretta nel fare le cose..e anche se lo completo col passare dei mesi o degli anni non è un problema..coralli molli coralli duri non so neanche cosa possano essere..su chiedo chiedo assolutamente consiglio a voi..anche per quanto riguarda la bellezza come colori, varietà dei pesci e colori della vasca..per la dimensione io farei anche un 1 metro di larghezza x 50 o 60 profondita per 50 di altezza..ma ripeto mi affido a voi..e mi avete scritto che profondita 70 è il minimo..quindi non so..DITEMI VOI LA DIMENSIONE CONSIGLIATA..;-) grazie mille a tutti..io intanto leggo leggo e leggo..ma è possibile spendere sui 2000 euro di corrente per un acquario di questo tipo all'anno?? |
ahhhhh e se qualcuno ha notizie di acquari usati ovviamente tenuti in ottimo stato fatemi sapere per favore..grazie mille..
|
io ne avrei notizie :D hehehhe
|
Io ho visto acquari belli anche con vasche 70 x 50 x 50 oppure 80 x 50 x 50.
C'e di serie una vasca che fa 92 x 52 x 52. Comunque queste sono vasche per il quale non devi spendere una fortuna.... e ti basta una sola plafoniera. Quindi 80 x 50 x 50. Una plafoniera da 250 w hqi + 2 t5 d 24 watt. Ciao.... P.s. i coralli duri sono gli SPS..... poi ci sono gli LPS ..... e ci sono i coralli Molli. Vai su GOOGLE IMMAGINI e digita coralli sps - coralli lps - e coralli molli. |
Ciaooo forse ho trovato una vasca da 1.10 per 60 per 50..mancherebbe la plafoniera e altre cose....che plafoniera mi consigliate..?dopo vi dico cosa ha incluso questa vasca cosi mi dite il vostro pensoero..grazie mille..
|
per farti un idea di quello che puoi fare fatti un giro in mostra e descrivi ... per l'attrezzatura e poi animali c'è sempre il mercatino di AP :-)
|
giro in mostra........cioè....????scusami ma sono appena arrivato..;-)
|
ciao scusate se vi rompo le palle ma mi sento completamente un ignorante perche non so assolutamente nienteeee!!
allora..ho trovato uno http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348554 è una bella vasca mi sembra..110 per 60 per 50..piu mobiletto da ripannellare a 300 euro..come vi sembra..?lui vende anche i pezzi descritti..poi ho trovato uno di treviso che vende questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348021 riuscite a darmi una tua opinione...? con una vasca di questo tipo che plafoniere ci vogliono? oppure uno di napoli che mi propone uno schiumatoio pagato 220 euro a 100 reefoctopus bh100f dice che va bene per vasche dai 100 ai 400 lt.. grazie mille per la disponibilità..;-) |
nel forum ci sono varie sezioni ... in quella chiamata "mostra e descrivi" puoi vedere le foto e gli allestimenti degli utenti per prendere spunto ;-)
|
ahahahah ok..io guardavo sopra e non trovavo la sezione..sorry...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |