![]() |
ti ringrazio ;-) saluti e scuse anche da parte mia ^^
|
Dico la mia, al di là di pesci, hardware, cibo o qualsiasi altra cosa si voglia spedire, l'Italia è l'unico paese "civile" (si notino le virgolette)-28d# dove se non viene rispettata la consegna garantita ci si "attacca" e ha ragione sempre lo spedizioniere. Vivo all'estero da anni e se io pago un extra per avere il servizio in 24 ore o in 48 DEVO averlo nei tempi prestabiliti altrimenti vengo rimborsato! neve o non neve, tsunami o non tsunami! e parlo ovviamente di servizi postali nazionali.
|
ecco quello che sto cercando di dire . domani provvederò a chiamare l'amico e chiedere il rimborso perchè non penso che lo possa fare io .
ormai l'italia è un paese egoista.i politici che vogliono sempre piu' soldi e non hanno voglia di far nulla , ormai qua esisterà o il povero o il ricco la via di mezzo scomparirà . |
esatto se il pacco non arriva in 24 ore il rimborso deve chiederlo chi ha spedito, poi lui lo gira a te
|
Nexet, il punto è che quando si spedisce un pesce bisogna tener conto che ci possono essere ritardi.
Questo ovviamente non giustifica un servizio (evidentemente) pessimo (almeno dalle tue parti). Io personalmente mi sono sempre trovato mediamente bene (con alti e bassi), ma un pesce con temperature di -5 col caxxo che lo spedisco (penso che sia questo il senso delle osservazioni che ti vengono fatte). Se nel sacchetto non c'è niente che "scaldi", la temperatura non si mantiene più alta di quella esterna, semplicemente l'imballo ostacola la perdita di calore e protegge da "sbalzi" di temperatura temporanei (tipo il pacco tenuto un ora all'esterno). Ma dopo 24 h non c'è imballo che tenga, nemmeno se usassi 10 cm di polistirolo. Per fare un esempio: in terrazza ho una piccola serra, che la notte scaldo con una candela. Generalmente all'interno ci sono circa 15° - 20° al mattino, ma con le temperature di questi giorni ho dovuto aggiungere una seconda candela perché mi stava gelando l'acqua delle dafnie (le tengo con le piante). Se il contenuto del pacco è lecito (e un pesce vivo non lo è) e se, come scrivi, il pacco è assicurato, richiedi il rimborso (a mia moglie è capitata una cosa simile, avevano perso un pacco, ed era arrabbiatissima, ma dopo alcuni giorni il rimborso è arrivato e non ha perso nulla). |
sinceramente non so come sia strutturato il pacco ne quale busta quel che mi è stato detto lo scritto polisterolo cartone doppio ecc.
ora spero che arrivi il cibo sempre se non lo perdano -.- '' |
Perché protegge dal freddo un pacco contenente del cibo? si parla di cibo vivo?
|
Quote:
comunque io mi sono fatto spedire delle piantine.... con posta prioritaria.... e sono passati gia' 15 giorni lavorativi (20 giorni circa) e ancora... non e' arrivato niente... sono stato costretto a farmi rispedire tramite posta raccomandata.... >:-(>:-(>:-( |
Per le spedizioni sconsiglio pure io con questo freddo, ma di solito con una scatola di polistirolo di spessore 3,5 cm e heatpack la temperatura resta a 24#25 per circa 2 giorni..
Io quando spedisco piante a volte arrivano in 1-2 giorni, a volte in 4-5, a volte nemmeno arrivano.. E' sempre un po' un rischio, però a volte il servizio è deludente, pacchi rotti o strappati.. |
certo l'amico li ha messi in polistirolo doppio e in piu' in cartone rigido quindi non si schiacciano . ma il servizio mi assicurava la consegna il giorno dopo spero che domani arrivino e speriamo vivi T_T
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |